Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

A Düsseldorf di scena il Retail con EuroShop, dal 26 febbraio al 2 marzo 2023

31 Maggio 2022

Soluzioni energetiche sostenibili e la gestione intelligente della luce che, insieme al consueto appuntamento del nostro ITALIAN LIGHTING LOUNGE, in collaborazione con Honegger, daranno una forte impronta tecnologica ai padiglioni della luce

 

Dopo due anni di dure restrizioni indotte dalla pandemia che hanno duramente colpito il settore del commercio al dettaglio, EuroShop, la principale Fiera internazionale del Retail a Düsseldorf dal 26 febbraio al 2 marzo 2023, in ogni caso richiamerà su di sé tante attenzioni. La crisi da Covid è stata anche un acceleratore verso la digitalizzazione e le connessioni fluide tra tutti i canali di vendita, stimolando la richiesta di nuove soluzioni per il risparmio energetico e la sostenibilità. Lo stop ha inoltre stimolato una creatività imprevista, volta soprattutto a rendere lo shopping più conveniente, più rispondente alle mutate abitudini, più vicino alle nuove esigenze e rinforzando la fidelizzazione degli acquisti con il supporto di concetti olistici.

Oltre alle novità globali, EuroShop 2023 presenta anche uno spettro completo di tendenze attuali e soluzioni pionieristiche, concentrandosi dunque sulle tematiche maggiormente rilevanti per il vasto settore del Retail. I migliori architetti, designer, progettisti e produttori saranno rappresentati tramite presentazioni progettate in modo univoco, studiato fino nel dettaglio, per fornire risposte alle principali richieste dei rivenditori, quali ad esempio: come devono essere un negozio o uno store oggi? Un luogo in cui avventurarsi? Una location di benessere? Mercato pop-up? Che aspetto deve avere, come ci si dovrebbe sentire entrando in un nuovo punto vendita? EuroShop è in grado di fornire risposte creative e pragmatiche a tutte le domande. La Natura spesso funge da modello per forme e funzioni, ma altresì indispensabili sono gli elementi digitali.

Quando si tratta di esperienza e allestimento, fascino e atmosfera, tutte le strade portano alla luce, con le sue diverse applicazioni, dallo smart lighting all’IoT, combinate con aspetti ecologici quali sostenibilità ed efficienza: questo sarà il tema di Dimension Lighting ad EuroShop 2023. Verrà presentata una carrellata di proposte per l’illuminazione moderna dei negozi: dagli ingressi alle vetrine, all’esposizione dei prodotti, fino alle casse, dove utilizzando le nuove tecnologie si possono impostare svariati palcoscenici emotivi per i prodotti.

In termini di sostenibilità, inoltre, oggi si può far molto scegliendo i materiali più appropriati. Negli spazi commerciali e negli uffici, è essenziale l’utilizzo di materiali con eccellenti proprietà visive ed acustiche. La giusta scelta di rivestimenti, coperture o infissi può fare la differenza per ottenere l’effetto desiderato.

Lo shopping sta diventando sempre di più un’esperienza interattiva high-tech. Ma anche la tecnologia classica di vendita al dettaglio si sta sviluppando rapidamente. Gli espositori della Dimension Retail Technology aiutano a plasmare prospettive e settori futuri del commercio al dettaglio, attraverso la forza trainante della tecnologia intelligente.

 

Ulteriori informazioni qui

(Visited 45 times, 45 visits today)

Articoli correlati: