Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

A Varsavia, il primo importante evento europeo di Lighting nel 2021!

9 Marzo 2021

La 29a Fiera Internazionale di Lighting Equipment LIGHT 2021, 19-21 maggio

Warsaw Exhibition Centre EXPO XXI, Polonia

 

Con quasi 30 anni di esperienza nel settore Lighting, Agencja SOMA incoraggia la ripresa del settore. La 29a Fiera Internazionale LIGHT 2021 intende focalizzarsi sugli incontri B2B per favorire relazioni e trattative tra professionisti ed oggi più che mai è importante stabilire contatti e cogliere nuove opportunità di business, in uno scenario in rapida evoluzione. LIGHT Varsavia, in Polonia, non è solo una Fiera, ma anche un sistema di connessione, creatività e innovazione capaci di generare interessanti opportunità per produttori e clienti, che qui trovano informazioni e ispirazione per le loro attività e progetti.

In questo momento la Polonia è uno dei migliori Paesi in cui fare affari:

  • A dicembre 2020 l’OCSE ha previsto per il 2021 la crescita del PIL al 2,9%.
  • Con un calo del PIL di solo 0,7% negli ultimi 2 anni, la Polonia si colloca tra i primi 10 dei 47 Paesi esaminati dall’OCSE.
  • Il 5 novembre scorso la Commissione Europea ha presentato previsioni favorevoli in merito alla situazione finanziaria pubblica in Polonia. La crescita del PIL in Polonia si dovrebbe attestare rispettivamente sul 3,3% nel 2021 e sul 3,5% nel 2022.

In Polonia il mercato del lighting ha seguito negli anni un’evoluzione dinamica, anche grazie a una serie di fattori trainanti tra cui crescita demografica, urbanizzazione e cambiamenti climatici. Da qui, la costante richiesta di moderne soluzioni di lighting, soprattutto in termini di tecnologia LED e sistemi smart per la gestione della luce a LED. In risposta a questa esigenza, i prodotti polacchi si inseriscono nei mercati locali e internazionali, grazie all’elevata qualità e al rinnovato interesse che questi continuano a suscitare.

A conferma di tutto ciò, la Fiera LIGHT di Varsavia viene visitata annualmente da migliaia di professionisti e buyer di tutto il mondo. Oltre ai brand locali, viene riconfermata l’adesione di aziende straniere che trovano in Polonia un mercato interessante. A maggio 2021, Varsavia si trasformerà nuovamente in un centro di eventi per la luce, ospitando specialisti locali e internazionali del settore illuminazione e illuminotecnica. LIGHT è il più grande evento di settore in Polonia, il terzo in Europa. Si tiene in contemporanea con due importanti eventi B2B: ELECTRICITY e AUTOMATICON, creando così un’interessante opportunità per conoscere, in un unico luogo, le più recenti offerte di centinaia di aziende polacche e straniere, prodotti in anteprima, soluzioni innovative e tecnologie di lighting, il cui ruolo principale è migliorare la qualità della vita, ponendo attenzione a sostenibilità e funzionalità.

LIGHT non è solo una Fiera giunta alla sua 29a edizione, bensì un evento completo in grado di offrire convegni, workshop e seminari per più di 1500 partecipanti, con un efficace valore promozionale. LIGHT accoglie migliaia di visitatori B2B, tra cui architetti, designer, professionisti del settore edile, proprietari e gestori di hotel e ristoranti, rappresentanti di autorità governative, industriali, produttori, distributori, grossisti e rivenditori provenienti da tutta la Polonia. Gli specialisti del settore avranno inoltre la possibilità di visitare l’Open Interior Zone organizzata sotto la tutela del famoso architetto polacco, Justyna Smolec.

Il mercato polacco del lighting è da tempo al centro dell’interesse di aziende straniere e sistematicamente incluso nella loro politica commerciale. Da tempo infatti il numero di espositori stranieri cresce in maniera significativa, registrando la presenza di nuovi Paesi ad ogni edizione.

 

Organizzazione: Agencja SOMA

Light Fair

zuzanna.kuhl@agencjasoma.pl

(Visited 125 times, 1 visits today)

Articoli correlati: