Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Bricoday Expo&Forum torna in presenza con la novità Bricoday Luce

6 Settembre 2021

Tutto pronto per una nuova edizione di Bricoday Expo&Forum il 22 e 23 settembre a Milano, con la novità di Bricoday Luce

 

Bricoday Expo&Forum, giunto alla tredicesima edizione, è il più importante evento B2B per i mondi del bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico. Dalla sua nascita come semplice convegno di mezza giornata, si è via via sviluppato diventando il punto di riferimento per i diversi settori che ruotano attorno alla sistemazione e al miglioramento della casa e del giardino. Supportato dalla rivista BricoMagazine, media leader degli stessi mercati, la sua formula di successo consiste nel raggruppare un consistente numero di aziende (oltre 270 nel 2019) in un ambiente compatto e facile da visitare che favorisce un clima fortemente “commerciale” fatto di incontri rapidi e proficui tra produzione e distribuzione.

Quest’anno Bricoday si svolgerà nel padiglione 3 di Fieramilanocity, una nuova location di ampie dimensioni e strutture adeguate per un ritorno dell’evento in presenza nella massima sicurezza. L’edizione 2019, l’ultima prima della sosta forzata del 2020, ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori, dei quali circa il 35% è costituito da operatori della distribuzione: buyer della GD brico, titolari di negozi brico, grossisti, ferramenta e utensilerie ed altri settori quali illuminazione, elettrico, casalingo, arredamento, edilizia, elettronica. Uno dei punti di forza è anche il convegno che riunisce relatori di alto profilo per affrontare tematiche e tendenze legate al mercato, alla distribuzione e agli aspetti di maggiore attualità.

 

Nasce Bricoday Luce

Come già detto, Bricoday raggruppa aziende di merceologie alquanto diverse fra loro. I settori più dinamici e maggiormente rappresentati sono quelli legati alla casa, quali illuminazione, decorazione, arredobagno e casalinghi; di recente è cresciuto molto il settore outdoor ma si confermano comunque solidi settori quali utensileria, elettrico e legnoarredo. Tra i sopra citati l’illuminazione è sicuramente la categoria che si è dimostrata negli ultimi anni quella più dinamica, per l’attenzione al design, per l’utilizzo di nuove tecnologie e per il crescente spazio espositivo che la distribuzione le ha dedicato.

La presenza di numerose aziende del settore (grandi gruppi internazionali e solide realtà italiane) ha richiamato negli ultimi anni, oltre che tutta la grande distribuzione bricolage e i centri casa, anche numerosi rivenditori specializzati nell’illuminazione. Da qui nasce l’idea di dedicare un salone tematico, il primo all’interno di Bricoday, per valorizzare e focalizzare l’attenzione su questa merceologia. L’area sarà visivamente diversificata per renderla più attrattiva, considerando anche che gli stand delle aziende dell’illuminazione sono solitamente più curati di molti altri. A Bricoday Luce troveranno spazio tutte le principali categorie d’illuminazione domestica quali applique, lampadari, piantane, faretti, strisce led, illuminazione da esterno, lampadine, illuminazione smart.

 

Bricoday + Bricoday Luce – 22/23 settembre 2021 – Pad. 3 Fieramilanocity.

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria qui. Visita il sito per l’elenco espositori, il programma del convegno e tutte le informazioni utili per organizzare la visita.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Articoli correlati: