Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

È partito il conto alla rovescia per Stockholm Furniture Fair

16 Gennaio 2023

Stoccolma, 07-11 febbraio 2023

 

Stockholm Furniture Fair dà il via all’anno del design 2023 con l’evento fieristico che accoglierà più di 30.000 visitatori internazionali e la Stockholm Design Week, che offre un programma molto intenso sia per l’industria che per il pubblico. Alla Stockholm Furniture Fair espongono oltre 400 aziende, tra cui Hem, Artek, Kinnarps, Norrman Copenhagen e Moroso. La Fiera si svolgerà dal 7 all’11 febbraio e Stockholm Design Week dal 6 al 12 febbraio. Stockholm Furniture Fair è una pietra miliare che segna l’inizio di un nuovo anno per l’industria del design scandinavo. Espositori provenienti da 31 Paesi si riuniscono su 25.000 metri quadri.

 

Novità in Fiera

La mostra The Gallery Edition, ideata dalla stilista Sophia Bratt, propone alle aziende che espongono in città durante la Stockholm Design Week di partecipare alla Fiera con un prodotto, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra l’evento e la Design Week in città. Nude Edition è il nuovo concetto fieristico che pone particolare attenzione alla combinazione tra semplicità e design di alto livello. La costruzione dello stand viene ridimensionata, a rappresentare il passo verso un modo più sostenibile di esporre. Ospite d’onore 2023 è il gruppo di design Front che presenta una grande installazione nell’atrio della Fiera. Front è il primo studio di design svedese ad essere nominato Ospite d’Onore alla Stockholm Furniture Fair.

Sia Stockholm Furniture Fair che Stockholm Design Week investono in relatori internazionali appositamente invitati e in numerose mostre concomitanti. La Fiera continua a concentrarsi sulla piattaforma internazionale Greenhouse, con progetti di giovani designer che incontrano l’industria. Ulteriore grande novità è la mostra presso Älvsjö gård, edificio adiacente alla Fiera, che rappresenterà un’area creativa per il design sperimentale. La Fiera rappresenta un appuntamento imperdibile per generare business e nuovi incontri. A Stoccolma si terranno quindi la rinomata Fiera e la Design Week, una combinazione straordinaria per una visione a 360 gradi del design scandinavo.

Una App gratuita elenca tutte le attività della Stockholm Design Week, così che i visitatori possano facilmente individuare tutte le attività che si svolgono in città durante la settimana e, nel contempo, permette alle aziende di avvicinare il proprio target tra interior designer, architetti, designer, decoratori e buyer, svedesi ed internazionali.

 

Stockholm Furniture Fair

Stockholm Design Week

(Visited 356 times, 296 visits today)

Articoli correlati: