Copyright © 2020-2025 P.IVA 06746930152

Eurobois è il salone francese per il legno, le tecniche di lavorazione e l’arredamento

3 Giugno 2025

Si terrà a Lione dal 3 al 6 febbraio 2026

 

Con 30 anni di esperienza, Eurobois ha continuato a evolversi nel corso degli anni per rispondere alle esigenze del settore. Unica fiera in Francia BtoB che rappresenta tutte le fasi della filiera del legno, si propone come catalizzatore dello sviluppo del settore. Il legno, si afferma più che mai come una soluzione imprescindibile per affrontare le sfide ambientali attuali. Per questo motivo, Eurobois si impegna a sostenere e promuovere la filiera del legno per darle tutta la sua rilevanza.

Riconoscendo l’importanza delle sinergie tra i settori della filiera, Eurobois si impegna, da diverse edizioni, nello sviluppo del settore dell’arredamento. Indissociabile dagli altri 7 settori della fiera, vuole essere complementare e distintivo aprendosi ad altri materiali oltre al legno: pietra naturale, vetro, marmo… Per questo, nel 2026, Eurobois ha deciso di ampliare la sua offerta includendo il settore “illuminazione – interni, gestione, controllo e rilevamento”. Consapevole dell’indissolubilità di questo settore con i progetti di arredamento, la fiera permette al settore di esprimersi e ai clienti e potenziali clienti di incontrare tutte le parti coinvolte nei loro progetti. I professionisti approfittano di questo evento di riferimento per far risaltare i loro prodotti in un contesto commerciale qualificato, rafforzando la loro posizione e legittimità all’interno della fiera.

Con tre parole, Eurobois vuole affermare la sua direzione per le future edizioni e dare pieno respiro al settore dell’arredamento, al pari dei settori della prima e seconda trasformazione: TRANSFORM | BUILD | DESIGN. Più di una fiera, Eurobois è l’incrocio essenziale per i professionisti che vogliono far brillare la filiera: animazioni, dimostrazioni dal vivo, conferenze… Un dinamismo ricco di opportunità di business per il settore in 4 giorni di fiera.

 

Professionisti dell’arredamento, il vostro appuntamento BtoB vi aspetta!

Accessori e componenti per cucina, bagno, ufficio, retail

Altri elementi decorativi

Illuminazione, interni, controllo, gestione, rilevamento della luminosità – Novità

Finiture e trattamenti superficiali

Materiali diversi

Materiali e pezzi incassabili

Falegnameria interna in legno, alluminio, PVC

Pannelli e rivestimenti murali

Parquet, pavimenti e rivestimenti per il suolo

Prodotti semilavorati

Ferramenta

 

Eurobois 2024 in cifre:

  • Oltre 500 espositori e marchi
  • Quasi 30.000 professionisti qualificati
  • 31% di espositori internazionali
  • Quasi il 5% di visitatori internazionali
  • 1 concorso per le innovazioni

 

Eurobois

(Visited 397 times, 3 visits today)

Tag:

Articoli correlati: