Lo scorso marzo Varsavia ha ospitato la 30a Fiera Internazionale LIGHT 2023 (Salone Internazionale degli apparecchi per illuminazione) e la 20a Fiera Internazionale ELECTRICITY 2023 (Salone Internazionale degli accessori elettrici e dei sistemi di Sicurezza)
International Trade Show Light ed International Trade Show Electricity sono tra gli eventi più importanti, in Polonia e in Europa, volti a presentare prodotti, tecnologie ed innovazioni nei settori Illuminazione, Ingegneria Elettrica, Automazione, Telecomunicazioni e nuove tecnologie. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di 237 espositori, con un ricco programma di eventi collaterali quali workshop, tavole rotonde e consulenze di settore, oltre a mostre e presentazioni.
L’edizione appena conclusa non solo ha dimostrato quanto le Fiere siano importanti, ma anche che rappresentano il luogo più consono per gli incontri tra rappresentanti delle aziende e la tecnologia applicata all’illuminotecnica nell’Europa centrale e orientale. Nonostante il difficile periodo dettato dalla pandemia e la forte crisi causata dalla guerra in Ucraina, è stato possibile organizzare una piattaforma unica per contatti B2B, per presentare i risultati delle tecnologie in fase di sviluppo, nonché il coinvolgimento degli imprenditori nel settore polacco del Lighting e dell’elettrotecnica.
Le 237 aziende hanno presentato le loro proposte in 3 Padiglioni espositivi su 10mila mq di superficie. Oltre all’attività polacca, hanno presentato i loro prodotti anche aziende provenienti da Bulgaria, Cina, Repubblica Ceca, Grecia, Paesi Bassi, Germania, Lituania, Turchia, Ucraina, Italia e Ungheria. La fiera internazionale LIGHT e la fiera internazionale ELECTRICITY sono una piattaforma B2B, unica nel suo genere in Polonia, per avviare trattative commerciali e costruire relazioni commerciali nel settore delle costruzioni, dell’industria e dell’energia in senso lato.
Questo è il luogo che consente di acquisire conoscenze uniche su prodotti nuovi e soluzioni tecnologiche, discutere le possibilità di adattamento dei prodotti alle esigenze ed ai requisiti dell’acquirente, garantendone qualità e prezzi adeguati, con date di consegna e pagamenti garantiti. Quest’anno la Fiera è stata visitata da 5.985 addetti ai lavori. Il numero di visitatori stranieri incrementa ogni anno, soddisfacendo le aspettative di organizzatori ed espositori. I professionisti esteri provenienti da 42 Paesi, ovvero il 19,6% dei visitatori, hanno colto l’occasione per incontrare i produttori polacchi e non solo.
In collaborazione con la Polish Investment and Trade Agency, è stata organizzata una sessione commerciale di imprenditori del Kazakistan che hanno partecipato ad incontri specificatamente organizzati con gli espositori polacchi, nonché avuto l’opportunità di visitare gli impianti di produzione per conoscerne tecnologie di produzione ed esigenze.
PROSSIMA EDIZIONE: 31 gennaio – 2 febbraio 2024, presso l’EXPO XXI a Varsavia