L’evento rafforza la propria posizione nel calendario internazionale delle Fiere nella terza settimana di settembre
Hábitat, la Fiera di riferimento per il “Made in Spain”, si è recentemente affermata quale vetrina internazionale per il settore Habitat spagnolo. Hábitat conferma le sue date nella terza settimana di settembre per un evento che si colloca all’interno del circuito internazionale delle Fiere di settore. Periodo favorevole, nel contesto delle dinamiche commerciali di produttori e distributori, e che consente di apprezzare il mite autunno mediterraneo in una città seducente quale Valencia.
Feria Hábitat València arriva all’edizione del 2023 in crescita, dopo aver superato le migliori previsioni della scorsa edizione, con oltre 48.000 visitatori e più di 600 aziende espositrici. Dal 2017, Hábitat ha registrato una crescita continua di circa il 30% in ogni edizione, dopo alcuni anni in concomitanza con Cevisama e Fimma – Maderalia.
La coincidenza di Hábitat 2022 con la celebrazione di Valencia quale Capitale Mondiale del Design ha segnato una rivoluzione per l’intero settore “Che deve proseguire nella prossima edizione“, afferma Daniel Marco, Show Director. “Feria Hábitat València 2023 contribuirà incessantemente alla crescita del settore, offrendo una vetrina unica in cui design e qualità si confermano quali caratteristiche peculiari“, spiega Marco. Il direttore di Hábitat sottolinea inoltre “che l’evento Feria València punterà su di una edizione più internazionale del 2023”. Per la capacità di essere “una piattaforma di business ed export per le aziende espositrici grazie alla rete di contatti internazionali che si intrecciano durante la Fiera ed all’attrattività di un palcoscenico quale Hábitat, per produttori internazionali di livello“.
In vista della prossima edizione di Hábitat, Daniel Marco, con il team tecnico di Feria Hábitat València, ha recentemente incontrato diversi rappresentanti di imprese e produttori in Francia e Portogallo. La prossima edizione di Hábitat, dal 19 al 22 settembre, coinciderà con Home Textiles Premium by Textilhogar, esposizione selezionata dei migliori tessuti di qualità per la casa ed il settore Contract. La sinergia tra questo evento ed Hábitat (mobili, imbottiti, decorazioni, illuminazione e mobili per esterni) rappresenta un’interessante opportunità per i professionisti internazionali, così come dimostrato nel 2022, in condivisione con il settore cucina, assente nel 2023 poiché a cadenza biennale.
Feria Hábitat València è il salone internazionale per le aziende spagnole del settore Habitat, con un’ampia gamma di mobili, illuminazione, decorazione e rivestimenti. Ogni anno accoglie più di 600 aziende nazionali ed internazionali. Nella sua ultima edizione, l’evento ha registrato più di 48.000 professionisti provenienti da 70 Paesi. Nel 2023 si svolgerà in concomitanza con Home Textiles Premium di Textilhogar.