Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Si è da poco conclusa Fornitore Offresi Arredo & Design 2024

28 Luglio 2023

Espositori e visitatori soddisfatti per la seconda edizione

 

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori ma soprattutto delle oltre 140 aziende che hanno esposto alla seconda edizione di Fornitore Offresi Arredo e Design a Lariofiere.

Bene anche la seconda edizione di Fornitori Offresi Arredo & Design – spiega il Presidente di Lariofiere, Fabio Dadatiquesto conferma e ribadisce la centralità delle fiere B2B per lo sviluppo del sistema economico lariano e brianzolo. Lariofiere è sempre più impegnata e concentrata nello sviluppo di questo genere di manifestazioni insieme alla Camera di Commercio, alle Associazioni di Categoria, agli Ordini Professionali agli imprenditori ed al sistema della formazione. L’appuntamento è tra un anno.”

L’edizione 2024 infatti ha visto una crescita degli espositori rispetto allo scorso anno del 25%, segno della fiducia che le aziende ripongono in questo salone B2B. I principali obiettivi di Fornitore Offresi Arredo & Design includono la promozione del sistema Brianza sia sul mercato nazionale che internazionale, anche grazie alla presenza di buyer provenienti da paesi esteri. La Brianza, con la sua tradizione secolare nell’arredamento di alta qualità, si pone come un’eccellenza nel panorama italiano e europeo. La condivisione di know-how produttivo e l’approfondimento delle lavorazioni altamente tecnologiche sono aspetti chiave, ponendo particolare attenzione ai dettami dell’economia circolare.

Fornitore Offresi Arredo & Design è stata visitata da operatori della filiera dell’arredo tra cui mobilieri, arredatori, architetti e designer; rappresentanti di aziende e studi professionali. Significativa anche la presenza delle scuole professionali del territorio che ricoprono un ruolo fondamentale nella formazione e nell’orientamento dei giovani. Nel corso della tre giorni nei padiglioni di Lariofiere si sono sviluppate interessanti relazioni commerciali e di marketing tra gli operatori della filiera. Fornitore Offresi arredo e design è stata anche l’occasione per dar voce e visibilità ad un distretto quello dell’arredo e del design della Brianza che, per qualità delle produzioni, capacità di innovare, sensibilità al bello e alla creatività è tra i più prestigiosi al mondo.

Importante la presenza di AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e di buyer esteri, che sottolineano l’impegno sull’internazionalizzazione del salone. Presente anche l’associazione ARIBL con un’area espositiva-commerciale di legni per valorizzare la materia prima di prossimità. Spazio poi anche a tanti momenti di confronto con convegni e dibattiti tra professionisti e addetti del settore tra cui Sergio Buttiglieri Style Director di Sanlorenzo spa yacht.

L’efficienza energetica, l’utilizzo di materiali sostenibili, il riciclo e la rigenerazione sono i cardini su cui si basa la filosofia di Fornitore Offresi Arredo e Design. Questi valori rispondono alle esigenze sempre più stringenti di un mercato orientato verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, riflettendo l’impegno del settore verso pratiche produttive ecosostenibili.

 

Fornitore Offresi Arredo & Design torna dal 16 al 18 gennaio 2025.

(Visited 356 times, 232 visits today)

Articoli correlati: