IFEMA MADRID presenta una nuova iniziativa volta a riunire l’intero settore dell’elettrificazione e della decarbonizzazione, facendo leva sulle due Fiere del settore energia. La International Week of Electrification and Decarbonisation si svolgerà presso il Recinto Ferial di Madrid, dal 18 al 20 novembre 2025.
IFEMA MADRID presenta la International Week of Electrification and Decarbonisation. L’iniziativa intende stimolare la crescita e la visibilità di due settori convergenti, rappresentati da GENERA e MATELEC, favorendo le sinergie tra i due. Unendo interessi comuni, il progetto andrà a creare un importante punto di incontro e di business, aggiungendo valore all’intero settore.
La International Week of Electrification and Decarbonisation riunirà i principali player del settore, tra cui produttori, distributori, installatori, società di ingegneria, aziende per la mobilità, istituzioni e professionisti della formazione. L’evento mira a promuovere innovazione e sviluppo sostenibile in settori quali energie rinnovabili, produzione di energia, efficienza energetica, applicazioni industriali, impianti elettrici, mobilità sostenibile, illuminazione ed infrastrutture di ricarica. La International Week of Electrification and Decarbonisation si pone quale piattaforma strategica per le aziende del settore, supportandole nel raggiungimento dei loro obiettivi commerciali a livello nazionale e sui principali mercati internazionali, tra cui UE, Nord Africa ed America Latina. Con circa 600 aziende partecipanti, la International Week of Electrification and Decarbonisation è destinata a diventare un evento importante per transizione energetica ed efficienza energetica nell’Europa meridionale.
Negli anni dispari, la International Week of Electrification and Decarbonisation (GENERA e MATELEC) coinciderà con Air Conditioning and Refrigeration (C&R) Fair, offrendo così una vetrina completa e su misura per le esigenze in evoluzione del settore. Questa sinergia consentirà a professionisti e aziende di scoprire soluzioni innovative in un unico spazio, favorendo la crescita del settore e la collaborazione in diversi ambiti energetici.
Tramite questa iniziativa, IFEMA MADRID riafferma il suo impegno per il futuro dell’energia, fornendo una piattaforma ideale per presentare nuove tecnologie, generare opportunità di business e facilitare il networking. L’evento sarà inoltre caratterizzato da un ampio programma di conferenze, tavole rotonde e presentazioni, che offriranno approfondimenti sul futuro dell’elettrificazione e della decarbonizzazione, affrontando al contempo tendenze e sfide del settore.
International Week of Electrification and Decarbonisation (GENERA e MATELEC) si svolgerà dal 18 al 20 novembre 2025. In linea con il forte slancio che entrambe le Fiere stanno dimostrando, i numeri delle ultime edizioni sono impressionanti, con GENERA che ha attratto oltre 43.000 visitatori e MATELEC con più di 24.000. Questi dati vanno ad evidenziare un futuro che sta plasmando i settori dell’energia, dell’elettricità e dell’elettronica.