Si svolgerà presso il Centro Fieristico di Madrid dal 18 al 20 novembre 2025
IFEMA MADRID presenta una piattaforma ambiziosa che riunirà, dal 18 al 20 novembre 2025, tutti i protagonisti della filiera dell’elettrificazione e della decarbonizzazione. Questo nuovo evento combinerà l’esperienza di due delle fiere energetiche più influenti del settore.
Sotto lo slogan “Trasformare l’energia, costruire il futuro”, IFEMA MADRID lancia la Settimana Internazionale dell’Elettrificazione e della Decarbonizzazione. Questa iniziativa ha l’obiettivo di ottimizzare la transizione energetica, favorire sinergie e partnership e mettere in mostra le tecnologie chiave, dalle energie rinnovabili allo stoccaggio dell’energia. La Settimana Internazionale dell’Elettrificazione e della Decarbonizzazione riunirà i principali attori del settore, tra cui produttori, distributori, installatori, studi di ingegneria, aziende della mobilità, istituzioni e formatori.
L’evento mira a stimolare l’innovazione e lo sviluppo sostenibile in ambiti quali energia rinnovabile, generazione di potenza, efficienza energetica, applicazioni industriali, impianti elettrici, mobilità sostenibile, illuminazione e infrastrutture di ricarica. La manifestazione costituirà una piattaforma strategica per le aziende del comparto, supportandole nel raggiungimento dei propri obiettivi commerciali sia sul mercato nazionale sia in quelli internazionali chiave, inclusi UE, Nord Africa e America Latina. Con circa 600 aziende partecipanti, la Settimana Internazionale dell’Elettrificazione e della Decarbonizzazione si candida a diventare l’evento di riferimento per la transizione energetica e l’efficienza in Europa meridionale.
Con questa iniziativa, IFEMA MADRID conferma il proprio impegno verso il futuro dell’energia, offrendo una piattaforma ideale per presentare nuove tecnologie, generare opportunità di business e facilitare il networking. L’evento includerà inoltre un ricco programma di conferenze, tavole rotonde e presentazioni, che offriranno approfondimenti sulle prospettive dell’elettrificazione e della decarbonizzazione, affrontando le tendenze e le sfide del settore.
L’edizione GENERA e MATELEC – Settimana Internazionale dell’Elettrificazione e della Decarbonizzazione si terrà dal 18 al 20 novembre 2025, in linea con il forte slancio che entrambe le fiere stanno attualmente vivendo. Questo è testimoniato dai numeri della passata edizione, che ha registrato oltre 43.000 visitatori a GENERA e più di 24.000 a MATELEC, a conferma del momento cruciale per i settori energetico, elettrico ed elettronico.