Oltre 2.500 espositori all’evento Guangzhou International Lighting Exhibition, che si terrà dal 9 al 12 giugno 2025 in concomitanza con Guangzhou Electrical Building Technology
Celebrando 30 anni di innovazione, GILE ha presentato l’evoluzione del settore Lighting dai suoi esordi alla tecnologia avanzata di oggi. Quest’anno, la Fiera va oltre il suo tipico format con il lancio di “Illuminnovation lab“, un’iniziativa che dura tutto l’anno offrendo attività atte a promuovere nuove applicazioni della luce, plasmando il futuro del settore Lighting internazionale. Con la rapida trasformazione dell’illuminazione, le nuove tecnologie stanno infatti offrendo importanti opportunità di innovazione. Alla luce di questi sviluppi, GILE 2025 si concentrerà sul tema “Light for Life” e sosterrà due concetti chiave: “New-quality lighting” e “Light-enhanced living”.
“New-quality lighting” comprende la produzione avanzata, nuovi servizi e migliorati standard di qualità. Il concetto può essere riassunto in tre punti:
Nell’era di Light+, la tecnologia LED di nuova generazione si integrerà con AIoT, human-centric design, pratiche eco-friendly e full-spectrum lighting, trasformando la luce in uno strumento per una vita più sana, sostenibile e di qualità superiore.
“Light-enhanced living” ridefinisce invece il lighting come qualcosa che va oltre lo strumento per illuminare. Propone la luce come mezzo multifunzionale che migliora la qualità della vita e favorisce le connessioni emotive. Incorporando tecnologie avanzate, la luce valorizza gli spazi, influisce sull’umore e favorisce le connessioni, arricchendo la vita quotidiana attraverso funzionalità ed esperienze emotive.
Con un nuovo programma che ruota su 4 argomenti principali, tutti facenti capo a Light+Lifestyles, GILE e GEBT 2025 presenteranno un’ampia gamma di applicazioni e tecnologie di lighting. Le due manifestazioni hanno finora attratto più di 2.500 espositori, su 240.000 mq di superficie espositiva:
Lucia Wong, General Manager di Messe Frankfurt (HK) Ltd ha commentato: “Negli ultimi tre decenni, GILE ha collaborato con il settore, affrontando sfide e celebrando le pietre miliari nell’innovazione del Lighting. GILE 2025 è dunque un’opportunità per costruire su queste solide basi, promuovere la collaborazione e superare i confini. Con sforzi comuni, possiamo far progredire il settore, creare contributi significativi e plasmare un futuro più luminoso per tutti”.
Guangzhou International Lighting Exhibition e Guangzhou Electrical Building Technology si svolgeranno contemporaneamente. Entrambe le fiere fanno parte delle Fiere Light + Building Technology di Messe Frankfurt, guidate dall’evento biennale “Light + Building“, la cui prossima edizione si terrà dall’8 al 13 marzo 2026 a Francoforte, in Germania.
Messe Frankfurt organizza diverse Fiere per i settori Light and Building Technology in Asia, tra le quali Shanghai Intelligent Building Technology, Shanghai Smart Home Technology e Parking China. Le fiere di Light and Building Technology coprono anche i mercati di Argentina, India, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti.
Per maggiori informazioni sugli eventi Light + Building internazionali, visitare qui
Per maggiori informazioni sugli eventi di Lighting in Cina visitare qui o scrivere a light@china.messefrankfurt.com