Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Gli oggetti cult della casa secondo Homi, a settembre con il Salone del Mobile

11 Marzo 2021

La produzione di artigiani e designer declinata in oggetti che sfidano il tempo, trasmettono messaggi e cambiano la storia del design nel complemento d’arredo e oggettistica.  

Artigianalità e design intesi come quel patrimonio di saperi e di conoscenze che, tradotti in una forma concreta, diventa un prodotto capace di rimanere un unicum, un modello, sottratto al passare del tempo. Un’icona, in poche parole, che trascende il senso comune per trasformarsi in contenuto originale che rende oggetti quotidiani veri e propri cult.

Tante le proposte che si candidano a sottolineare il cambiamento in atto nello stile di vita delle persone e a cui HOMI, in programma dal 5 al 8 settembre a fieramilanocity+MiCo, in contemporanea con il Salone del Mobile, dà visibilità tutto l’anno, attraverso la HOMICommunity, la piattaforma online che offre al mondo del complemento d’arredo, dei tessuti e delle fragranze, nuove ispirazioni, conversazioni sull’evoluzione del settore e una vetrina di prodotti in anteprima, in vista dell’edizione di settembre.

 

Nel nuovo stile di vita, gli oggetti esprimono i valori di oggi

Un approccio inedito quello suggerito dal salone, dove gli oggetti esprimono valori. E al valore rivoluzionario delle linee del design, si aggiungono negli oggetti di oggi nuovi significati e messaggi. Primo fra tutti, il rispetto per l’ambiente. La sostenibilità, infatti, nella HOMICommunity trova uno spazio sempre più ampio.

Se sa raccontare una storia, un oggetto è per sempre

Oggetti che esprimono valori, raccontano il proprio tempo, anticipano il futuro e diventano icone. Ma quali sono gli oggetti che, nati dalla rivoluzionaria creatività dei designer, hanno cambiato la loro percezione presso il pubblico e la storia del design per sempre?

Anche la Lampada Anglepoise nacque da una precisa esigenza, quella di avere una lampada regolabile per il lavoro in fabbrica: disegnata da un designer di automobili, George Cardwardine, non solo è rimasta inimitabile per la sua praticità ma è dal 1932 uno dei capisaldi dell’interior design. Oggetti accumunati dalla voglia di osare così come dalla perfezione del processo produttivo da cui hanno preso vita, in cui competenza, artigianalità e design hanno fatto la differenza.

Appuntamento con HOMI, Il Salone degli Stili di Vita dal 5 all’8 settembre a fieramilanocity e Mico.   

 

HOMI Milano

HOMI community

(Visited 69 times, 1 visits today)

Articoli correlati: