L’evento che si svolge presso Feria Valencia dal 19 al 22 settembre, si espande con una nuova Hall per l’arredamento d’avanguardia
Feria Hábitat Valencia incrementa l’elenco espositori per questa sua prossima edizione, dal 19 al 22 settembre e segue la tendenza al rialzo vista nelle ultime edizioni. Feria Valencia ha infatti pubblicato sul proprio canale ufficiale un’anteprima degli espositori già iscritti alla prossima edizione. A due mesi dall’apertura, i numeri superano già quelli dell’edizione 2022. A tal proposito, ad oggi oltre 600 le aziende iscritte, dato che ha già superato il numero di espositori dell’edizione dello scorso settembre e che alimenta aspettative positive per la manifestazione 2023.
“Hábitat continua a crescere, in linea con la tendenza che abbiamo visto nelle ultime edizioni, che hanno consolidato la nostra posizione quale piattaforma principale per l’industria spagnola di interni per il business, sia in Spagna che a livello internazionale”, osserva il direttore dell’evento, Daniel Marco, che aggiunge, “stiamo aggiungendo aziende di altissimo livello che presentano prodotti unici e di qualità, per valorizzare ulteriormente la nostra vetrina”.
In termini di espositori, in contrasto con l’ultima edizione della Fiera, alcune aziende prestigiose stanno tornando ad Hábitat. Tra le aziende spagnole la società di design all’avanguardia Akaba, gli specialisti dell’outdoor Bivaq ed Ezpeleta, il gruppo di attrezzature per ufficio Isimobel, le prestigiose società di illuminazione Schuller, Fiam e Lladró. Per quanto riguarda i nuovi prodotti, tra le aziende degne di nota troviamo le spagnole di haute décor come Guadarte e designer di mobili contemporanei Asitrade e Dareels.
Muebles Ros, azienda leader nella produzione di mobili per la casa, torna a Valencia con uno stand più ampio, dove lancerà una linea per giovani e collaborazioni innovative con fornitori di decorazioni e imbottiti. Tra le altre aziende che tornano come espositori ci sono le principali aziende spagnole Mobenia, Mobel Yecla, Santa & Cole e Güell Lamadrid, mentre il gruppo Kave Home partecipa per la prima volta. La prossima edizione di Feria Hábitat València sembra aver suscitato un notevole interesse tra le principali aziende internazionali. Un chiaro esempio è che, a differenza dell’ultima edizione, grandi player italiani hanno prenotato i propri spazi, tra cui Altacom Italia, Colos, Homes, Stones e Lodes, specialista di illuminazione.
Feria Hábitat Valencia è la principale Fiera internazionale per le aziende spagnole di interni che presenta un’ampia gamma di articoli, tra cui mobili, illuminazione, arredamento, tappezzeria e imbottiti. Ogni anno ospita aziende spagnole ed internazionali e nell’ultima edizione ha registrato oltre 48.000 visitatori provenienti da 70 Paesi. Nel 2023 affiancherà Home Textiles Premium di Textilhogar.