Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

HKTDC ha lanciato Spring Virtual Expo

14 Settembre 2020

Nuove opportunità a sostegno delle PMI

La pandemia da COVID-19 ha fortemente influenzato l’attività commerciale e le catene di approvvigionamento a livello globale, con numerose Fiere ed eventi in tutto il mondo posticipati o cancellati. Secondo l’associazione mondiale delle fiere UFI, accordi per un potenziale valore di intorno ai 145 miliardi di dollari non si sono potuti concludere. Quale sostegno alle aziende, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) ha messo a disposizione una serie di nuove piattaforme e di pacchetti speciali.

Margaret Fong, Direttore Esecutivo di HKTDC, ha dichiarato: “Per aiutare le aziende a fronteggiare le conseguenze dell’epidemia COVID-19, abbiamo pensato ad una serie di iniziative digitali, tra le quali webinar ed esposizioni virtuali.”

HKTDC ha dunque lanciato Spring Virtual Expo, per un mese a partire dal 1° aprile 2020. Fong ha sottolineato che la Fiera digitale ha saputo offrire alle aziende un nuovo canale per consolidare e stringere contatti professionali. “La piattaforma sourcing di HKTDC ha già vinto numerosi premi internazionali. Il sito conta più di 130.000 fornitori di qualità e più di due milioni di buyer internazionali, con oltre 24 milioni di collegamenti commerciali effettuati ogni anno. Le informazioni sui fornitori sono verificate da organizzazioni di settore, per garantire la sicurezza negli acquisti”, ha aggiunto.

Oltre agli utenti di hktdc.com Sourcing, Spring Virtual Expo mirava a raggiungere altri buyer attivi online. HKTDC ha promosso l’Expo organizzando missioni di acquisto online attraverso i suoi 50 uffici in tutto il mondo, invitando buyer e visitatori a partecipare. Per migliorare ulteriormente l’efficacia del business matching, la Spring Virtual Expo si è concentrata su quattro temi: tecnologia – illuminazione ed elettronica; regali e casalinghi; lifestyle; moda e bellezza. I 33 gruppi di prodotto rappresentati dai quattro temi includevano illuminazione, costruzione e ferramenta, elettronica di consumo e accessori IT; prodotti per la casa, regali, giocattoli, prodotti per bambini e articoli di cancelleria; gioielli, orologi e occhiali; accessori moda, abbigliamento e prodotti per la salute e di bellezza. Per supportare le diverse esigenze di approvvigionamento, i buyer internazionali hanno costantemente ricevuto consigli personalizzati sui prodotti attraverso canali online, come social media, pubblicità online ed e-mail, agevolando acquirenti e venditori a concludere affari più rapidamente.

http://info.hktdc.com/virtualexpo/

(Visited 17 times, 1 visits today)

Articoli correlati: