Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Homi Independent, dal 16 al 19 settembre in fieramilano

19 Luglio 2022

L’evento fieristico dedicato all’oggettistica per la casa

 

HOMI torna in scena con la sua proposta di complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina. L’edizione di settembre sarà dedicata in particolar modo al mondo del retail indipendente. Ai professionisti che si trovano oggi ad affrontare nuove e importanti sfide nell’ambito della shopping experience. Un’importante occasione di incontro, per tutti i player del settore, dove creatività e opportunità di business si incontrano. Parallelamente alle novità di  brand italiani e stranieri, gli operatori in visita  avranno a diposizione un ampio calendario di workshop ed incontri formativi ed alcune aree speciali.

 

La stanza delle idee, spazio a nuove soluzioni

Un luogo delle eccellenze, un progetto che valorizza prodotti innovativi che si distinguono per la capacità di offrire soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione. Un’ area dove poter quindi scoprire progetti, oggetti e soluzioni funzionali inedite, da parte di alcuni egli espositori della mostra.

 

Ki-life

Uno spazio dedicato alla sostenibilità, tema prioritario e centrale in tutti gli ambiti produttivi. Qui esporranno i vincitori di ognuna delle quattro categorie – Ambientale, Territorio, Sociale, Sostenibilità a 360°- nelle quali si declinava il premio il Ki-Life Sustainable Award che all’edizione di HOMI Marzo 2022 ha visto la sua prima edizione, in collaborazione con Kiki Lab. Il premio era riservato alle aziende italiane e internazionali che hanno realizzato prodotti o progetti in ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.

 

Seminari e workshop, l’anima della formazione a HOMI

Con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visuale sul mondo della progettazione retail a livello internazionale, i seminari organizzati da Platform Architecture and Design rappresentano ormai un appuntamento immancabile per i visitatori di HOMI. In questa edizione saranno presentati case studies internazionali – da Copenaghen a Londra, da Shanghai a Madrid, da Parigi a New York e Los Angeles – per coprire tutto il panorama del mondo retail.

 

Appuntamento dal 16 al 19 settembre 2022 a fieramilano (Rho)

HOMI Indipendent

(Visited 192 times, 37 visits today)

Articoli correlati: