Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Interlight e Intelligent Building Russia rinviate al 2021

9 Settembre 2020

Nuove date: 13-16 settembre 2021

Tenuto conto della situazione nazionale e internazionale causata dalla pandemia di Covid-19, Messe Frankfurt RUS ha deciso di rinviare la 26a edizione delle fiere di lighting e tecnologia per le costruzioni (Interlight Russia e Intelligent Building Russia) originariamente previste per il 14-17 Settembre 2020, al prossimo anno: 13-16 settembre 2021. Dopo un’attenta valutazione delle decisioni prese dagli altri eventi fieristici, delle risposte dei diversi paesi alla pandemia di Covid-19, dei divieti sugli eventi e delle restrizioni sui viaggi ad essi associati, risulta difficile fare previsioni a breve termine. Va inoltre considerata la potenziale reiterazione delle misure restrittive, poiché esiste il rischio di una futura propagazione della malattia. Ultima, ma non per importanza, è l’impossibilità di garantire lo svolgimento dei due eventi concomitanti in piena sicurezza. Nonostante i diversi studi svolti da esperti internazionali e russi in materia di fiere, la gestione del flusso di visitatori ed espositori risulta difficile: i professionisti, come tutti, hanno a cuore principalmente la salute e la sicurezza proprie e delle loro famiglie. Gli organizzatori dell’evento ovviamente condividono e supportano questi valori e in queste circostanze, Messe Frankfurt RUS non può garantire l’adempimento degli obblighi previsti per la protezione di espositori e visitatori.

L’organizzazione ha dovuto quindi prendere questa difficile decisione. «Eravamo pronti ad offrire le migliori misure di sicurezza all’appuntamento di settembre 2020 e ad accettare il fatto che non tutti i partner e gli espositori stranieri sarebbero stati in grado di partecipare all’evento. Tuttavia, a soli tre mesi dalla fiera non siamo ancora sicuri che l’evento si possa svolgere a causa delle misure restrittive e dell’imprevedibilità evolutiva dell’epidemia. Non possiamo tenere in sospeso i nostri espositori e rinviare questa difficile decisione all’ultimo momento. L’onestà e il rapporto di fiducia con aziende espositrici e visitatori sono molto importanti per noi, quindi decidiamo di ufficializzare il rinvio delle date. Così facendo, le aziende potranno meglio pianificare le proprie attività nella seconda metà dell’anno, anche grazie al presente rinvio e alla partecipazione alla prossima edizione 2021», ha dichiarato Alexey Karamyan, show director di Interlight Russia con Intelligent Building Russia.

I biglietti già acquistati dai visitatori saranno comunque validi per le nuove date.

Messe Frankfurt RUS ringrazia espositori e visitatori per la comprensione e per il supporto reciproco dimostrato dall’intero settore. Gli organizzatori faranno del loro meglio per garantire a tutti un appuntamento ancora più efficace e produttivo il prossimo anno. Messe Frankfurt RUS è solidale con tutti i Paesi attualmente colpiti dal virus e auspica una pronta e positiva evoluzione della situazione globale.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Articoli correlati: