Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

interzum forum italy 2024

5 Settembre 2024

Si è conclusa la prima edizione del nuovo evento per il comparto della subfornitura per l’arredo e l’interior design

 

Si è svolta a Bergamo la prima edizione di interzum forum italy caratterizzata da una buona presenza internazionale. Un debutto positivo per il nuovo appuntamento biennale dedicato ai professionisti della filiera della subfornitura per il mobile e l’interior design.

 

I numeri di interzum forum italy 2024

4.820 visitatori provenienti da 52 Paesi (20% delle presenze dall’estero) e 216 espositori da 24 Paesi (con un tasso di internazionalità del 36%) hanno animato le due hall del polo fieristico di Bergamo. Nella Top Ten dei Paesi con il maggior numero di visitatori, oltre all’Italia, registriamo Germania, Polonia, Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Serbia, Turchia e Svizzera. La location, centrale nel cuore dei distretti di Bergamo e della Brianza si è confermata una scelta strategica grazie alla facilità dei collegamenti che ha permesso di raggiungere la fiera da tutta Europa.

Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia e organizzatore dell‘evento, ha dichiarato: “La première di interzum forum italy ha superato ogni aspettativa. Siamo entusiasti dell’elevato numero di visitatori di elevata qualità e perfettamente in target con gli obiettivi previsti. L’interessamento delle aziende ci ha premiato, gli espositori hanno salutato con favore il format fieristico e molti di loro hanno partecipato attivamente animando il programma di incontri congressuali. I numeri di questa primissima edizione ci hanno confermato di essere sulla giusta strada e di aver saputo cogliere le richieste del mercato per un evento biennale alternato a interzum Colonia. Grazie ai feedback raccolti, siamo già al lavoro per l’edizione 2026“.

Carlotta Benardelli, Project Manager di interzum forum italy conclude “siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti in questa prima edizione della Fiera. L’entusiasmo e l’impegno di tutti i partecipanti hanno contribuito a creare un evento dinamico e innovativo. Il nostro obiettivo era quello di offrire un nuovo format e sono felice di dire che lo abbiamo raggiunto con grande successo. interzum forum italy si è distinta non solo per la qualità e varietà degli espositori, ma anche per l’attenzione alle tematiche estremamente attuali trattate durante i vari interventi congressuali, tra cui quelli della sostenibilità e dell’innovazione.”

 

Il congresso

La tavola rotonda dal titolo “Business outlook. Innovazione globale e produzione locale: l’evoluzione dei mercati dei materiali, delle tecnologie e dell’arredo”, con la partecipazione di Lorenzo Tavazzi, Jörg Buck, Edi Snaidero, Alessandra Tracogna, Piero Paganoni, Roger Reichert e Alfonso Tentori, ha aperto i lavori del programma convegnistico, tra i punti di forza di interzum forum italy. Tre palcoscenici – quelli dei Trend Talk, Trend Stage e Product Stage – che hanno visto susseguirsi 30 eventi e 60 speaker italiani e internazionali, per condividere visioni e tendenze degli spazi che abitiamo, dello sviluppo di materiali e finiture, dei nuovi processi di produzione, con una attenzione trasversale al basso impatto ambientale. Occasione unica per avere uno sguardo aggiornato non solo sulla filiera dell’arredo ma anche dell’interior design per i settori dell’hotellerie, dello yachting e navale, camperistico e dell’automotive.

Molto apprezzata la prima edizione dell’interzum forum italy award che ha premiato 7 aziende nelle due categorie Innovation e ESG & Sustainability. I premiati sono stati festeggiati nella serata di gala che si è tenuta nei bellissimi spazi dell’Hotel San Marco nel cuore di Bergamo.

L’appuntamento è dunque rinnovato per il 4 e 5 giugno 2026 a Bergamo per la seconda edizione di interzum forum italy.

Maggiori informazioni qui

Anche disponibili sul sito web dedicato

(Visited 204 times, 16 visits today)

Articoli correlati: