Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

La 12^ edizione di SICAM Pordenone sarà a ottobre 2021

7 Settembre 2020

L’emergenza Covid-19 ha definito a livello globale una situazione economica e sociale con restrizioni e incertezze che sono sotto gli occhi di tutti: in questo contesto, come già accaduto per diversi altri eventi fieristici internazionali, anche SICAM ha scelto di rivedere il suo programma. La 12^ edizione del Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del Mobile, in programma dal 13 al 16 ottobre prossimi, è stata quindi posposta al mese di ottobre 2021: si terrà nella medesima location della Fiera di Pordenone da martedì 12 a venerdì 15.

La decisione è stata assunta dagli organizzatori di Exposicam alla luce del perdurare appunto della situazione di stallo in cui ancora versa il commercio mondiale: frontiere che stanno riaprendo con forti limitazioni e voli aerei internazionali a frequenze molto ridotte e con programmi operativi nei prossimi mesi ancora incerti e da definire. Il settore fieristico poi rimane ulteriormente penalizzato dall’assenza di provvedimenti di sostegno a qualsiasi livello e da normative in termini di sicurezza limitative e penalizzanti per gli organizzatori ed i partecipanti, non sempre chiare e definite in fatto di responsabilità.

Exposicam ha dunque scelto di non indugiare ulteriormente nell’assumere una decisione a tutela dell’intera filiera della componentistica ed accessoristica, fissando l’appuntamento per la dodicesima edizione di SICAM direttamente al 12 ottobre 2021. “L’attuale scenario economico e le situazioni di gravi difficoltà generate dalla pandemia in tutto il mondo ci inducono a posticipare il 12° SICAM al prossimo anno. E’ una decisione che abbiamo preso a ragion veduta – spiega Carlo Giobbi, patron del Salone – pensando alle aziende della filiera, già pesantemente colpite nella situazione attuale e alla ricerca di una complessa ripresa in vista di una stagione 2021 che ci auguriamo segnerà la ripartenza dell’intero settore. Le attendiamo tutte a Pordenone a ottobre 2021 per dar loro modo di presentarsi sul mercato al meglio delle proprie possibilità: la 12^ edizione di SICAM sarà grande, internazionale e piena di idee e progetti come quelle che l’hanno preceduta, nel più classico <stile SICAM> appunto e con le forti relazioni di business che la rendono uno dei momenti di sviluppo più importante nella stagione per le imprese del settore”.

(Visited 129 times, 1 visits today)

Articoli correlati: