Si è da poco conclusa la prima Fiera di Lighting in Europa nel 2022. La 29a edizione di LIGHT, a Varsavia, ha presentato più di 200 aziende e le loro proposte, le ultime soluzioni e tecnologie nell’illuminazione per applicazioni indoor e outdoor. Organizzato in concomitanza con la 19a Fiera internazionale di Elettricità e la 26a Fiera AUTOMATICON, ha riunito visitatori interessati a prodotti e servizi provenienti da Albania, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Isola, Italia, Kazakistan, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Ucraina e, naturalmente, da tutta la Polonia.
I 218 espositori provenienti da Polonia, Francia, India, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Turchia e Ucraina hanno presentato apparecchi per illuminazione architetturale e tecnica, per esterni, industriale, pali e lanterne, luce di emergenza, decorativa, soluzioni per illuminare spazi commerciali, residenziali, palchi ed eventi, decorazioni natalizie e festive in genere, nonché sorgenti luminose, chip, diodi, strisce, sistemi di alimentazione e controllo, driver, componenti, sistemi ottici, sistemi e software di misurazione.
Inoltre è stata organizzata dalle aziende venete, facenti parte del cluster Luce In Veneto, un’esposizione dedicata agli apparecchi decorativi. Oltre alle aziende venete, in Fiera esponevano anche interessanti aziende lombarde produttrici di componenti ed accessori.
“La 29a edizione della Fiera internazionale LIGHT di Varsavia ha dimostrato ancora una volta di essere uno tra i principali eventi del settore illuminazione in Europa, il momento ideale per i professionisti in cerca di soluzioni innovative realizzate da aziende europee. Anche quest’anno la Fiera Light ha dato risultati positivi, a dimostrazione che, nonostante i problemi pandemici, l’industria europea del lighting ha grandi opportunità di sviluppo. Scambiare contatti e cogliere nuove opportunità di business è oggi più importante che mai. In quest’ottica, la Polonia svolge un ruolo importante, grazie ad un’economia in rapida crescita e all’organizzazione di prestigiose Fiere Internazionali come LIGHT di Varsavia” ha affermato Marek Orłowski, President of Polish Lighting Association, durante la cerimonia di premiazione.
Turn on your thinking about light!
Arrivederci alla prossima edizione di LIGHT
30a Int. Fiera LIGHT, 15-17 marzo 2023, Varsavia, Polonia
Per informazioni più dettagliate, visita il sito