Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Lancio di prodotti attraverso imm cologne 2022

25 Marzo 2022

Sebbene imm cologne abbia dovuto posticipare la ripartenza prevista per gennaio 2022, molti espositori stanno sfruttando il periodo in cui si sarebbe dovuta tenere la fiera per presentare i loro nuovi prodotti

 

Senza dubbio, imm cologne 2022 sarebbe stata una vetrina insolitamente colorata. Non solo perché il colore è una delle tendenze più sorprendenti per la stagione interni 2022, ma anche perché imm cologne è la piattaforma europea più importante per il lancio di nuovi prodotti nel settore dell’arredamento di interni. Lo si può rilevare anche dai numerosi annunci di prodotto che la Fiera ha ricevuto, seppur senza evento in persona.

Tra i molti designer che hanno voluto presentare i loro nuovi prodotti alla Fiera di Colonia in gennaio 2022, ad esempio, Karim Rashid noto per i suoi lavori opulenti e dai colori vivaci: per Essential Home e DelightFull, il designer newyorkese ha creato una collezione di imbottiti studiata per soddisfare le esigenze quotidiane. Con Kasual, Karim Rashid cerca di raggiungere un equilibrio tra comfort, semplicità, bellezza e forme disegnando una collezione perfettamente in sintonia con la tendenza attuale.

 

Il design italiano si sta reinventando

Molti nomi del design italiano usufruiscono di imm cologne, per immettere i loro prodotti ready-for-order sul mercato europeo degli interni. Ad esempio, Daybed è un divano di Cappellini, caratterizzato da linee semplici e senza tempo, disponibile in un’elegante selezione di pelli e tessuti quale espressione inconfondibile della verve stilistica del designer londinese Jasper Morrison.

Da Baxter, azienda italiana di mobili imbottiti, troviamo Clara, una nuova collezione di sedute lounge basata su un sistema modulare che può essere configurato individualmente: espressione gentile e organica del designer francese Christophe Delcourt, accentuata dalla scelta di morbida pelle per il rivestimento. Quindi la forma curva della poltrona Ila di Pedrali (design: Patrick Jouin) che produce una silhouette aderente e avvolgente, a promettere comfort e morbidezza. Infine, con la sua serie di tappeti Volumi, (design: Gumdesign), Antonio Lupi porta un tocco accogliente in bagno trasformando in esperienza la routine quotidiana.

 

Il look scandinavo è più trendy che mai

In tutto il mondo, il design dei mobili scandinavo è sinonimo di stile sostenibile e caratteristicamente semplice.

 

Il design spagnolo è in ascesa, soprattutto all’aperto

La qualità dei mobili per esterni nel segmento Pure è sempre più esclusiva e le aziende spagnole di design svolgono un ruolo particolarmente importante nel guidare la tendenza del second living room.

 

L’industria tedesca del mobile punta invece su qualità, innovazione e produzione nazionale

Le soluzioni intelligenti ricoprono un ruolo estremamente importante per i produttori di mobili tedeschi, insieme ad immaginazione e comfort.

 

Avrebbe potuto sicuramente essere anche un imm cologne 2022 “green”. Il trend dei consumatori nel segmento di prezzo medio-alto nel mercato degli interni è sempre più influenzato dai criteri di sostenibilità. Nel segmento Pure, sempre più espositori comunicano la storia alle spalle del prodotto. Mentre materiali naturali come legno, sughero o tessuti sono già in cima alla lista dei desideri, la plastica viene sempre più sostituita da materiali riciclabili.

 

Ulteriori informazioni su imm

Ulteriori informazioni su ambista

 

I prossimi eventi:

ORGATEC TOKYO – The Rise of Hybrid Work, Tokyo 26-28.04.2022

spoga+gafa – The garden trade fair, Colonia 19-21.06.2022

ORGATEC – New visions of work, Colonia 25-29.10.2022

(Visited 8 times, 1 visits today)

Articoli correlati: