Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Light + Building Autumn Edition 2022: la rotta è tracciata

31 Marzo 2022

La pianificazione per Light + Building Autumn Edition dal 2 al 6 ottobre 2022 è in pieno svolgimento. Più di 1.300 espositori da 46 Paesi sono in attesa della ripartenza del settore Lighting and Building Technology a Francoforte

 

“Nelle ultime settimane abbiamo contattato tutti gli espositori di Light + Building e vagliato la fattibilità delle nuove date. Molti gli importanti player del settore, nazionali ed internazionali, che hanno confermato la loro partecipazione. La parte Building è ben posizionata e i principali produttori del settore Safety and Security completa la gamma. Abbiamo dovuto riorganizzare gli espositori del settore Lighting perché la disponibilità di padiglioni in autunno è diversa rispetto alle date originarie di marzo. Nonostante il periodo insolito per la presentazione delle novità, molti espositori di illuminazione vedono Light + Building quale importante piattaforma di incontro per garantire un settore luce attraente, diversificato e internazionale”, spiega Iris Jeglitza-Moshage, Senior Vice President Technology.

I produttori del settore Lighting and Building Technology hanno stabilito congiuntamente le date autunnali. “Abbiamo sentito più e più volte ripetere da espositori e visitatori che gli incontri in persona sono ancora più importanti quest’anno. Confidiamo che l’evento 2022 sarà un buon ponte per tornare ad un programma fieristico usuale”, continua Jeglitza-Moshage.

 

Nel 2024 Light + Building riprenderà a svolgersi nel mese di marzo, come di consueto

A Light + Building Autumn Edition, ai visitatori verrà offerta un’ampia panoramica del settore: per il design di illuminazione ed apparecchi illuminanti, ad esempio, saranno presenti tra gli altri AEC, Artemide, Bega, Casambi, Ledvance, Linea Light, Molto Luce, Nichia e Samsung. Per il segmento Building, la gamma spazia dall’automazione degli edifici ai sistemi di installazione elettrica, alla gestione intelligente dell’energia e alle infrastrutture di ricarica elettronica.

Tra i partecipanti Busch-Jaeger, Gira, Hager, Jung, Mennekes, OBO Bettermann, Phoenix Contact, Schneider Electric, Siemens e Wago. Le registrazioni da 46 nazioni consentiranno molti contatti internazionali e scambi transfrontalieri. Oltre a numerosi espositori italiani, gli altri principali Paesi presenti sono Turchia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Belgio, Grecia, Francia e Austria.

 

Su Light + Building Contactor viene mostrato giornalmente chi ha confermato la propria partecipazione

I visitatori hanno quindi la possibilità di entrare in contatto con gli espositori, conoscere le aziende partecipanti e i loro prodotti. A inizio evento, sarà poi ampliata l’estensione digitale Light + Building. Parallelamente alla fiera fisica di Francoforte, la piattaforma digitale offrirà dal 2 al 14 ottobre 2022 opportunità di networking, scambio di conoscenze e incontri per supportare i professionisti nell’ampliare la cerchia di contatti in modo mirato tramite AI-supported matchmaking.

Inoltre, la piattaforma digitale offre maggiore indipendenza da luoghi e orari: gli espositori possono offrire presentazioni dei propri prodotti tramite streaming video, entrare in contatto con i clienti in digitale e tutti i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i contenuti del programma Light + Building on-demand, anche dopo l’evento.

 

Centre for Integrated Building Technology

Sono necessari concetti olistici per garantire che gli edifici soddisfino i requisiti futuri per costruzione ed abitativo. Digitalizzazione, connettività ed intelligenza artificiale stanno contribuendo a cambiare la tecnologia delle costruzioni. Gli espositori dei padiglioni 9, 11 e 12 presenteranno soluzioni innovative per la domotica e l’automazione degli edifici, soluzioni per sistemi edilizi, installazioni elettriche, così come tecnologie e sistemi di rete per gli edifici. Un’area di promozione offerta dal “Federal Ministry for Economic Affairs and Climate Action” garantisce un posizionamento speciale alle giovani imprese innovative del settore Electrical Engineering.

 

Focus sulla sicurezza: Intersec Building e Intersec Forum

Che si tratti di condizioni meteorologiche, salute o dati, cresce la necessità di sicurezza. La richiesta in tal senso, per case ed edifici, si sta sviluppando di conseguenza. Parlando di Smart Home e Smart Building, la sicurezza connessa è una componente integrante. Light + Building integra la gamma di prodotti e servizi su questo tema nel padiglione 8.0 con Intersec Building, dove vengono trattati i temi di tecnologia video, del controllo accessi, protezione dati e antincendio. Nelle immediate vicinanze, dal 3 al 6 ottobre 2022, l’Intersec Forum arricchirà la gamma di prodotti con un entusiasmante programma congressuale. La conferenza specializzata sulle tecnologie di sicurezza connessa è un momento di incontro tra esperti intersettoriali, così come un l’evento di networking per quanti progettano, gestiscono e sviluppano sistemi di Building Technology.

 

La luce in tutti i suoi aspetti

La luce garantisce visibilità e quindi sicurezza. Per utilizzarla in modo efficiente e nei punti giusti sono necessarie sorgenti luminose ottimali ed il loro controllo. Gli espositori del padiglione 8.0 presenteranno innovazioni in questo ambito, componenti per illuminazione attivi e passivi compresi. I padiglioni 3, 4, 6 e 10 sono invece interamente dedicati all’illuminazione, con una gamma di prodotti che comprende apparecchi di design in tutti gli stili, apparecchi tecnici, illuminazione per esterni e stradale, di emergenza e di sicurezza.

 

Programma a supporto

Il Design Plaza nell’area lighting fornirà ispirazione e orientamento. In questo contesto, le conferenze sulle principali tendenze daranno informazioni in merito ai temi che andranno ad influenzare il design nella prossima stagione. I vincitori del Design Plus Award si concentreranno sul design innovativo e orientato al futuro. Parlando di domotica e automazione degli edifici, nonché di ingegneria elettrica, il Building Plaza offrirà convegni su argomenti rilevanti per l’industria e l’opportunità di networking.

 

Ulteriori informazioni su Light + Building, podcast sull’argomento, riferimenti a panel online, informazioni di viaggio e biglietti sono disponibili qui.

 

L’evento Light + Building si svolgerà dal 2 al 6 ottobre 2022.

Il Forum Intersec si aprirà parallelamente, dal 3 al 6 ottobre 2022.

Light + Building Digital Extension sarà accessibile dal 2 al 14 ottobre 2022.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Articoli correlati: