Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Messe Frankfurt cancella Tendence 2021

22 Luglio 2021

Anche per quest’anno Tendence non avrà luogo a causa delle normative per il contenimento della pandemia Coronavirus e conseguente divieto di svolgere eventi e fiere. Le piattaforme online di Messe Frankfurt per il settore beni di consumo, Conzoom Solutions e Nextrade, offrono ai rivenditori nazionali e internazionali alternative per l’ispirazione, informazioni di tendenza, ordini o progettazione dell’assortimento e supporto per l’autosufficienza necessaria in questi tempi difficili, fino alla prossima primavera.

Le restrizioni in corso per contenere la pandemia in Germania e all’estero non consentono lo svolgimento di Tendence nelle date previste per la fine di giugno 2021 “Anche se per noi è tutt’altro che facile, abbiamo deciso di annullare Tendence per la seconda volta consecutiva. Motivo in più per concentrarci, insieme a espositori e visitatori, sulla prossima primavera e sulla messa in scena delle principali Fiere nel settore beni di consumo, quali Ambiente, Christmasworld e Paperworld. E per luglio, come sempre, stiamo progettando Nordstil ad Amburgo”, afferma Stephan Kurzawski, Member of the Board of Management di Messe Frankfurt Exhibition. Dopo 100 giorni di blocco continuativo subito da molti rivenditori non alimentari, la German Retail Association (HDE) vede gran parte del settore in difficoltà di sopravvivenza. Secondo un rapporto, 120.000 negozi rischiano di chiudere l’attività.

La prossima Fiera di Messe Frankfurt in ambito beni di consumo sarà Nordstil ad Amburgo – in programma dal 24 al 26 luglio 2021. Tuttavia, per consentire agli espositori e ai professionisti di mantenere ed espandere le proprie relazioni commerciali oltre le Fiere di settore, già dal 2019 Messe Frankfurt offre Nextrade, lo strumento per ordini e marketing online che apre a nuove opportunità in questo periodo instabile. Attraverso la piattaforma, i rivenditori possono compensare il proprio arretrato di ordinazioni, scoprire nuovi fornitori e ultime tendenze ed effettuare a loro volta ordini a fornitori collegati 24/24 indipendentemente dalle misure normative vigenti e senza costi aggiuntivi.

Parallelamente, il portale www.conzoom.solutions raccoglie tutte le informazioni del settore beni di consumo in sei categorie management & publications, marketing & sales, trade fairs & events, point of sale, personnel and trends & implementation, offrendo stimoli, know-how, suggerimenti e supporto per l’implementazione concreta e digitale del settore. Il portale fornisce inoltre suggerimenti pratici e assistenza per far fronte al forte impatto della pandemia da Coronavirus.

 

Tendence

(Visited 23 times, 1 visits today)

Articoli correlati: