Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

OSSICOLOR, 50 anni sempre al top!

11 Ottobre 2021

Ossicolor festeggia i suoi primi 50 anni tra i leader nel settore della fornitura di componenti in alluminio per l’industria del mobile. Dopo aver iniziato come terzista per IRE (Whirlpool), l’azienda di Spormaggiore (Tn) è oggi una realtà tecnologicamente avanzata, decisamente green e sempre pronta a indicare la strada con soluzioni innovative in termini di prodotto e di finiture superficiali. D’altra parte, i numeri parlano chiaro: nata con 15 persone su 1.000m2, l’azienda ha raggiunto un fatturato annuo di 14 milioni di euro e ospita 60 persone su 10.000m2.

Alle celebrazioni per questo storico traguardo, Ossicolor arriva con un’importante novità: un sistema costruttivo per la realizzazione di strutture portanti per cucina 100% in alluminio, posizionabile sia all’interno che all’esterno e che rappresenta l’evoluzione della base Alubox, una scocca completamente in alluminio che si integra perfettamente fra le basi nella cucina tradizionale. Per l’occasione l’azienda ha presentato le nuove edizioni di prodotti di grande successo: Modus, un elemento compositivo che unisce eleganza e praticità d’utilizzo, e Palo, il montante posizionabile sia in cucina che in camera da letto, ora disponibile anche nella versione tonda, denominata Jazz (design di Michele Marcon).

Ma la novità più importante è l’impianto automatico di verniciatura a base acqua, a basso impatto ambientale, recentemente messo in funzione all’interno della nuova area produttiva di 3.000m2 : le consente di gestire internamente anche le finiture verniciate, aprendo le porte a una moltitudine di effetti innovativi su componenti di lunghezza fino a 4,5 metri.

Si aggiunge agli investimenti 4.0 che l’azienda ha progressivamente introdotto in meccanica ed ossidazione anodica, proseguendo nell’obiettivo strategico di dotarsi di soluzioni tecnologiche sostenibili e fortemente distintive. Sempre in crescita, sempre al lavoro su nuovi progetti da trasformare in prodotti di successo, sempre concentrata su obiettivi più grandi e ambiziosi, Ossicolor fa della lavorazione dell’alluminio una vera e propria arte. Con un incremento del fatturato estero del 25% e con più di venti fiere internazionali all’attivo, l’azienda trentina continua a stupire per stile, qualità e design. Puntando su un ciclo produttivo integrato, Ossicolor è l’interlocutore ideale per chi cerca prodotti e componenti ad alto tasso di personalizzazione.

Oggi è possibile anche utilizzare il servizio “Ossicolor & You” che, tramite strumenti come Zoom e Skype, consente a clienti, fornitori e nuovi potenziali contatti di aprire, in tempi brevissimi, un dialogo con lo staff di Ossicolor (amministrazione, commerciali e tecnici). Un’ulteriore riprova del desiderio che l’azienda ha di essere sempre vicina ai suoi interlocutori.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: