Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Prende avvio la IX Edizione del Premio “Venetian Smart Lighting Award”

7 Maggio 2024

Possibilità di inviare le Candidature entro il 21 giugno

 

Venetian Smart Lighting Award rappresenta un appuntamento annuale promosso dalla Rete di Imprese Luce in Veneto per premiare i migliori prodotti e soluzioni proposte dalle aziende del mondo dell’illuminazione, uno dei settori di eccellenza della manifattura italiana.

L’edizione 2024 prevede 5 tipologie di riconoscimenti nelle diverse categorie in competizione:

  • Migliore lampada decorativa per uso contract,
  • Migliore lampada decorative di design,
  • Migliore lampada per uso speciale,
  • Migliore lampada portatile e ricaricabile
  • Special Prize: L’arte del vetro.

La luce è da sempre la protagonista assoluta di questo prestigioso appuntamento, considerando non solo gli aspetti creativi e di design ma soprattutto le ricerca di innovazione, l’adozione di tecnologie avanzate e l’attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale.

La qualificata giuria del premio, composta da specialisti del settore come lighting designer, personalità legate al mondo della luce, dell’architettura, del design e docenti del mondo accademico, avrà il compito di valutare l’eccellenza e di selezionare il vincitore in ogni categoria di partecipazione, riservandosi il diritto di assegnare una Menzione Speciale allo scopo di evidenziare l’opera meritoria di un’azienda distintasi nella ricerca, nel design e nell’innovazione esplicitate nel prodotto finalista.

Le candidature sono aperte fino a venerdì 21 giugno prossimo. La partecipazione è rivolta a tutti i membri della Rete e a tutte le aziende del territorio Veneto.

I vincitori saranno premiati giovedì 11 luglio in occasione di un evento che si terrà nella meravigliosa cornice del palazzo Ca’ Tron situato nel sestiere di Santa Croce, lungo il Canal Grande di Venezia.

Un sentito ringraziamento va al main sponsor Skeinholding per il valido supporto, così come all’Associazione Professionisti dell’Illuminazione (APIL), all’Associazione Nazionale Produttori Illuminazione (ASSIL) e all’Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI) per il prezioso patrocinio fornito all’evento.

 

Luce in Veneto

(Visited 110 times, 110 visits today)

Articoli correlati: