Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

A giugno GILE 2024 propone il concept “Light – The Power of Infinity”

23 Febbraio 2024

La 29a edizione di Guangzhou International Lighting Exhibition (GILE) e la 21a di Guangzhou Electrical Building Technology (GEBT) si svolgeranno contemporaneamente, dal 9 al 12 giugno 2024 nelle aree A e B del China Import and Export Fair Complex

 

Gli eventi occuperanno più di 230.000 mq, nei 23 padiglioni espositivi. La progettazione degli spazi e la pianificazione urbana, entrambe incentrate sulle persone, insieme ai progressi nel design di interni e nelle tecnologie LED, saranno tra i temi principali dell’edizione di quest’anno. GILE 2024, con il concept “Light – The Power of Infinity”, continuerà ad offrire ai professionisti una piattaforma attraverso cui ampliare i propri orizzonti, trarre ispirazione e sviluppare nuove tecniche, tecnologie ed applicazioni sulla qualità della luce e digitalizzazione.

Sullo sviluppo del settore e sul tema della Fiera, Lucia Wong, direttore generale di Messe Frankfurt (HK) Ltd, ha dichiarato: “Entrando nell’era della ‘tecnologia dei dati’, la tecnologia AIoT ha fatto passi da gigante, risultando più snella, sofisticata e ad ampio raggio nelle sue applicazioni. Nuovi modelli di consumo stanno plasmando le tendenze negli stili di vita, l’impatto sulla salute personale e sull’ambiente influenzano le decisioni ed i comportamenti di acquisto individuali. Il settore Lighting si sta evolvendo, passando dai prodotti LED indipendenti ad un sistema interconnesso, dai negozi espositivi ai negozi con esperienze immersive e, dalle vendite tradizionali, ad una strategia di marketing unificata che tende ad integrare tutti i canali di vendita. Ci sono infinite possibilità per il settore Lighting in questo momento. Ecco perché gli eventi si basano sul precedente tema “Light +”, ma con il concept di “Infinito” per incoraggiare i professionisti del settore a realizzare una migliore esperienza di progettazione spazi e, conseguentemente, migliore qualità di vita ed un futuro a zero emissioni di carbonio”.

 

The Power of Infinity: l’evoluzione di Light +

La Fiera dello scorso anno si è svolta a tema “Light +” che intendeva riflettere l’ampia gamma di applicazioni tecnologiche e di illuminazione in molteplici settori industriali. Tramite il costante sviluppo di nuove applicazioni a prima vista infinite, l’evento si svolgerà all’insegna del tema “Light – The Power of Infinity” a rappresentare la futura tabella di marcia del settore, ossia arricchire gli spazi utilizzando sistemi illuminanti che vadano a migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone. GILE 2024 esplorerà le infinite applicazioni della luce tra cui AIoT, comunicazione ottica, big data, sanità, stile di vita, soluzioni a basse emissioni di carbonio e nuove energie, acquacoltura, potenzialità dei nuovi media, realtà aumentata e molto altro.

Guangzhou International Lighting Exhibition e Guangzhou Electrical Building Technology si svolgeranno dal 9 al 12 giugno 2024. Entrambe le manifestazioni fanno parte di Light + Building Technology di Messe Frankfurt, guidate dall’evento biennale Light + Building, la cui prossima edizione si terrà a Francoforte, in Germania dal 3 all’8 marzo 2024.

 

Per ulteriori informazioni sugli eventi globali di Light + Building, visitare qui 

Per ulteriori informazioni in merito agli eventi a tema Lighting in Cina, visitare qui o scrivere a light@china.messefrankfurt.com

(Visited 179 times, 115 visits today)

Articoli correlati: