Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Si è chiusa con successo Guangzhou International Lighting Exhibition 2022, il via a una nuova era del Lighting

11 Novembre 2022

La prossima edizione di Guangzhou International Lighting Exhibition e Guangzhou Electrical Building Technology si terrà dal 9 al 12 giugno 2023

 

La 27a edizione di Guangzhou International Lighting Exhibition (GILE) ha chiuso i battenti alla fine della prima settimana di agosto presso il China Import and Export Center di Guangzhou, insieme alla concomitante Guangzhou Electrical Building Technology (GEBT). Registrato un aumento significativo nel numero di visitatori, con le due Fiere che hanno attratto 128.202 visitatori da 58 tra Paesi e regioni nei quattro giorni, con un aumento del 31% rispetto all’edizione precedente. Inoltre, quest’anno al GILE aziende di diversi settori si sono riunite per dare il via alla nuova evoluzione del settore Lighting.

Commentando la Fiera, Lucia Wong, Deputy General Manager di Messe Frankfurt (HK) Ltd, ha dichiarato: “Il settore accede ad una nuova era del Lighting. Sarà quindi fondamentale scoprire nuove tecnologie e modelli di business per soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori. Ecco perché GILE è un’importante piattaforma industriale che supporta concretamente il mercato dell’illuminazione nel suo rapido sviluppo. Vorrei quindi ringraziare le aziende per il loro incessante sostegno nel contribuire alla buona riuscita dell’evento. L’elevato numero di incontri in Fiera dimostra che l’interazione faccia-a-faccia è sempre molto richiesta“.

E continua: “Parliamo di un settore in continua evoluzione, di tecnologie intelligenti, nonché di approcci incentrati sulla persona, con basse emissioni di carbonio, che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti di illuminazione. Mentre il Lighting design si muove verso un’illuminazione intelligente e più attenta alla salute, la tendenza è quella di seguire concetti innovativi per creare prodotti più efficienti dal punto di vista energetico. Quest’anno, GILE ha creato più opportunità di business, con gli eventi collaterali alla Fiera che, presentando le sfide affrontate dal settore e le opportunità offerte dalla tecnologia, hanno raccolto feedback molto positivi“.

 

Nuova era, nuove opportunità

L’edizione di quest’anno verteva su nove temi focali, discutendo di come le nuove tecnologie possano cambiare la vita delle persone e di come i professionisti del settore possano utilizzarle per creare nuove opportunità di business. Temi trattati:

  • Smart-health crossover demonstration
  • Lighting control technologies – LED drivers and power supplies
  • Light Art – The 2nd light art
  • Culture & night tourism
  • Dual Carbon – Carbon neutrality forum
  • Light and quality of life
  • Horticultural lighting
  • Smart city and urban planning
  • Residential and commercial lighting

 

Collegare smart lighting e building ecosystems

GILE e GEBT hanno riunito 1.288 aziende leader da 13 Paesi e regioni per presentare prodotti e tecnologie. Le opportunità di collaborazione offerte da GILE agli espositori hanno ricevuto elogi unanimi, da espositori e visitatori.

 

Le prossime edizioni di Guangzhou International Lighting Exhibition e Guangzhou Electrical Building Technology si terranno dal 9 al 12 giugno 2023. Entrambi gli eventi fanno parte delle Fiere Light + Building Technology di Messe Frankfurt, facenti capo all’evento biennale Light + Building, la cui passata edizione si è tenuta dal 2 al 6 ottobre 2022 a Francoforte, in Germania.

 

Messe Frankfurt

(Visited 26 times, 1 visits today)

Articoli correlati: