Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Stili di tendenza del prossimo anno per interni, materiali e colori: Ambiente Trends 2021

12 Marzo 2021

La prossima edizione di Ambiente si svolgerà dall’11 al 15 febbraio 2022

 

A causa della pandemia globale, l’edizione 2021 di Ambiente è stata cancellata, così come l’International Consumer Goods Show. Come possano acquirenti e produttori prepararsi ai prossimi mesi lavorativi, in un periodo così particolare e senza una Fiera leader di settore, viene spiegato da Ambiente Trends 2021, che presenta online e in download quali saranno le tendenze per il settore dei beni di consumo internazionale e quali siano le esigenze più sentite in ambito domestico.

Come le persone vorranno vivere in futuro, cosa ha avuto risonanza durante la pandemia e quali previsioni di tendenza se ne possono trarre; tutto disponibile sul microsito di Ambiente Trends 2021. Le tendenze sono state analizzate e curate dallo Studio Stilbüro bora.herke.palmisano. “L’anno 2020 ha completamente stravolto il nostro comportamento sociale ed economico. In questo contesto, Ambiente Trends offre un impulso prezioso per il prossimo anno lavorativo, anche senza evento in persona“, afferma Nicolette Naumann, Vicepresidente Ambiente.

Tre temi di tendenza, che offrono orientamento e ispirazione, sono stati selezionati per il 2021: “emotional. love of home”, “continual. related to nature” e “renewal. notion of redo”.

 

emotional. love of home

La tendenza che pone l’attenzione sulla casa, sottolineando come sicurezza e protezione siano importanti nelle proprie quattro mura. Colori vintage caldi e vellutati creano un ambiente di vita familiare e rilassante, un luogo che accoglie le persone in tutte le loro attività quotidiane, quali smart-working, sessioni di yoga online o cena in un’atmosfera intima.

 

continual. related to nature

“Continual. related to nature” è totalmente basato su materiali alternativi che fanno sentire la casa un tutt’uno con la natura, come tessuti grezzi, smalti pittorici e superfici volutamente imperfette, dall’aspetto ruvido ma realizzati in modo impeccabile. La tavolozza di questo tema vivo spazia da una forte tonalità muschio, ai marroni e grigi terra, ai verdi vegetali.

 

renewal. notion of redo

“renewal. notion of redo” esprime lo spirito di ripartenza: riprogettare, aggiornare, nuove idee da provare. Attitudine al fai-da-te e utilizzo di materiali familiari in un modo mai visto prima, il mondo delle tendenze invita a cimentarti in nuove prospettive. E l’intera tavolozza dei colori, invoglia ad abbracciare il cambiamento in positivo.

(Visited 26 times, 1 visits today)

Articoli correlati: