Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Stockholm Furniture Fair presenta la nuova agenda 2023

11 Novembre 2022

Dopo la buona affluenza dei professionisti del settore durante la Stockholm Design Week di settembre, la settimana tornerà a coincidere con la fiera dal 7 all’11 febbraio 2023

 

Durante l’inaugurazione della Stockholm Design Week in settembre sono state presentate diverse novità per la prossima Stockholm Furniture Fair 2023, tra le quali una nuova identità visiva, una piattaforma per il design sperimentale ed un rinnovato Scandinavian Design Award. È stato inoltre annunciato il Guest of Honour 2023 e, per la prima volta in 20 anni, il riconoscimento va ad uno Studio di design svedese.

Il 7 febbraio 2023, data in cui la Stockholm Furniture Fair aprirà i battenti, i visitatori incontreranno un format fieristico aggiornato e con diverse novità. Una di queste è Älvsjö Gård, la nuova piattaforma per il design sperimentale e da collezione, proprio accanto alla Fiera. Risalente al XVI secolo, Älvsjö gård è uno dei più antichi manieri ancora esistenti a Stoccolma.

“Essere in grado di offrire una piattaforma sperimentale proprio accanto alla nostra tradizionale Furniture Fair ci rende unici ed è una componente importante della nostra strategia per il futuro. Vogliamo rispecchiare ciò che sta avvenendo nell’ambito del design”, afferma Hanna Nova Beatrice, Project Manager per Stockholm Furniture Fair.

Guest of Honour 2023, per la prima volta nella storia della Fiera, lo Studio di design svedese Front ha forti legami con la scena del design locale ed internazionale e si muove tra il mondo dell’industria e quello delle esposizioni. La loro installazione Guest of Honor nella hall d’ingresso della Fiera, caratterizzerà Stockholm Furniture Fair 2023. Durante l’autunno verrà quindi presentata la nuova identità grafica di Stockholm Furniture Fair, sviluppata in collaborazione con la rinomata agenzia di design Stockholm Design Lab, fondata nel 1998, che ha raffigurato alcune delle iconiche identità svedesi, del calibro di SAS e Volvo Cars.

Tra le altre novità, l’introduzione di un nuovo Scandinavian Design Award, con l’obiettivo di conoscere l’industria del design scandinavo, motivando giovani o affermati talenti di tutta la regione. L’app interattiva, una più attiva presenza in città e maggiore sinergia tra la Fiera e la Design Week saranno fondamentali per il futuro. La mostra ufficiale della Design Week al department store NK di settembre segna l’inizio questo percorso.

 

Maggiori informazioni qui

(Visited 198 times, 175 visits today)

Articoli correlati: