Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Stockholm Furniture & Light Fair si concentra su febbraio 2023

29 Marzo 2022

Il settore vuole restare unito con una Fiera del mobile forte nel febbraio 2023. Pertanto, Stockholm Furniture & Light Fair ha scelto di annullare l’evento previsto per settembre. Le nuove date sono dal 7 all’11 febbraio. “Lavoriamo per un settore del design scandinavo unito e forte e ci concentriamo su un potente ritorno, dopo un’assenza di due anni”, afferma Hanna Nova Beatrice, Project Area Manager per Stockholm Furniture & Light Fair e Stockholm Design Week

 

A febbraio di ogni anno gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati su Stoccolma con la più grande Fiera del mobile della Scandinavia, Stockholm Furniture & Light Fair, una data fissa nel calendario internazionale del design e per molti l’inizio dell’anno nel settore. Durante la pandemia, in tutto il mondo, la maggior parte delle Fiere del mobile e dell’illuminazione sono state costrette a posticipare o sospendere completamente le proprie attività, cosi come per Stockholm Furniture & Light Fair.

È stato necessario prendere una decisione rapida dettata dalla situazione internazionale. Nuovamente la Fiera non si sarebbe potuta tenere a febbraio, ma per offrire ad espositori e visitatori internazionali un’opportunità è stata posticipata al 6-9 settembre. Molte aziende si sono mostrate favorevoli a tal riguardo, ma con i risultati alla mano, si è scoperto un certo malumore nel settore. La scelta era tra settembre 2022 e febbraio 2023. Al momento, la cosa più importante è rimanere uniti e forti insieme. Ecco perché scegliamo quindi di annullare la Fiera di settembre e di concentrarci completamente su febbraio“, afferma Chicie Lindgren, Business Area Manager, Stockholm Design Events. La decisione è stata presa a stretto contatto con l’organizzazione TMF-Trä e Möbelföretagen, nonché con i principali player del settore.

Abbiamo parlato con i professionisti e la maggioranza pensa che dovremmo concentrarci su febbraio, poiché è una data riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale. Dopo due anni di Fiere cancellate, è più che mai importante che il settore rimanga unito e che la Fiera possa ripartire con forza“, afferma Cecilia Ask Engström, responsabile dello sviluppo del settore, TMF – Trä & Möbelföretagen.

La Stockholm Design Week, invece, si svolgerà come previsto dal 5 all’11 settembre con un importante investimento sulla stampa internazionale, il lancio dell’app Stockholm Design Week e un programma completo in città.

 

Date importanti:

Stockholm Design Week 5-11 settembre 2022

Stockholm Furniture & Light Fair 7-11 febbraio 2023

Stockholm Design Week 6-12 febbraio 2023

 

Per maggiori informazioni visitare il sito

(Visited 6 times, 1 visits today)

Articoli correlati: