Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Stockholm Furniture & Light Fair: tappe 2022 con attenzione al design scandinavo

13 Settembre 2021

Dopo un’assenza di quasi due anni, Stockholm Furniture & Light Fair riapre le porte a Stockholmsmässan a febbraio 2022, pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo

 

“Furniture & Light Fair è un motore per il design scandinavo e, insieme ai paesi limitrofi, è anche leader di settore per quanto concerne lo sviluppo sostenibile, motivo per cui persone provenienti da tutto il mondo si recheranno a Stoccolma a febbraio proprio per ammirare ciò che viene fatto in tal senso. Il futuro di Stockholm Furniture & Light Fair riguarda questo e molto altro, tra cui innovazione e stili di vita” afferma Sanna Gebeyehu, Concept & Product Owner.

 

Novità per l’edizione 2022 di Stockholm Furniture & Light Fair

Novità di quest’anno è la mostra basata sull’esperienza di stile di vita scandinavo, che sarà situata al centro del salone e presenterà molto più che elementi stereotipati. Non appena accederanno in Fiera, i visitatori incontreranno le aziende scandinave, attraverso design, cibo, linguaggio e moda. Oltre a tutto questo, la mostra offrirà conoscenza e ispirazione, con focus sul design, l’architettura, l’innovazione e la sostenibilità scandinavi. Entrambi gli eventi saranno concettualizzati e curati in collaborazione con una serie di professionisti esterni.

 

Settimana del design di Stoccolma

Ulteriore novità: a partire dal 2022 la Stockholm Design Week si terrà due volte l’anno, in concomitanza con Stockholm Furniture and Light Fair a febbraio e poi in agosto, sostituendo la Summer Design Week con una settimana internazionale del design incentrata su interni, architettura e vendita al dettaglio.

 

70.000 mq registreranno il tutto esaurito in febbraio

Stockholmsmässan prevede di tornare ad essere completamente operativa entro la fine di ottobre/inizi novembre, in base a quanto concordato con le autorità ed i ministeri competenti.

I fan dell’interior design potranno avere la loro “iniezione di ispirazione” già dal prossimo agosto con i Formex Talks, che usciranno in data 24, 25 e 26, offrendo una rosa di argomenti e di ospiti entusiasmanti. In quella stessa settimana verrà annunciato il vincitore del Design Talents e si terrà una conferenza stampa per presentare lavoro fatto sulla visione futura di Formex.

A seguire, dal 18 al 24 gennaio 2022 sarà di nuovo il momento di Formex.

(Visited 15 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: