Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

ZOW per il momento è stata sospesa

6 Aprile 2022

Per più di 25 anni, gli espositori di ZOW hanno dato un forte slancio ai settori cucina, tappezzeria ed arredamento per la casa, presentando lo sviluppo di nuovi prodotti alla Fiera per fornitori dell’industria del mobile e di interni, in uno dei più grandi cluster dell’industria internazionale del mobile. L’evento ha da sempre favorito anche l’industria automobilistica, delle roulotte, della costruzione navale di vagoni ferroviari ed il settore arredamento di punti vendita.

Gli ultimi due anni, in gran parte oscurati dalla pandemia, hanno innescato cambiamenti in tutti gli ambiti. L’intero settore è nel pieno di una transizione multidimensionale mentre si muove verso una nuova normalità. Nel contesto dello sviluppo generale di ZOW e interzum, l’industria sembra concentrarsi su interzum quale Fiera internazionale leader del settore, nonché importante piattaforma in Germania. A seguito dell’interruzione causata dalla pandemia, per ora Koelnmesse ha deciso di sospendere ZOW. L’evento si sarebbe dovuto svolgere a Bad Salzuflen, dal 3 al 5 maggio 2022.

“Purtroppo le attuali condizioni operative del settore non forniscono una base praticabile per un format come ZOW”, spiega Matthias Pollmann, Vice President Trade Fair Management presso Koelnmesse. “È stato un passo difficile da compiere, soprattutto vista la consolidata collaborazione da sempre in atto con il comparto di mobili della Westfalia orientale”, aggiunge. “A seguito di questa decisione, ci concentreremo quindi su interzum, la principale Fiera internazionale per fornitori nell’industria del mobile. Ma come recita il proverbio, “Quando una porta si chiude, un’altra si apre” e stiamo già considerando potenziali nuovi format per gli anni intermedi tra le edizioni interzum”, afferma Pollmann, fornendo una chiara indicazione in merito alle nuove idee in elaborazione.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Articoli correlati: