Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

A Roma un nuovo complesso residenziale è stato realizzato con soluzioni ABB

21 Febbraio 2022

Nel complesso residenziale di Tor Cervara la distribuzione elettrica è stata realizzata con quadri elettrici ABB. La serie civile Chiara con il suo design ha valorizzato la funzionalità degli impianti negli appartamenti

 

La società S.A.L.C. S.p.A., uno dei maggiori Costruttori italiani sta ultimando due stabili ad uso residenziale su un’area di 58.000 mq nel comune di Roma in località Tor Cervara scegliendo prodotti e soluzioni ABB per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale. S.A.L.C. negli anni ha consolidato un ruolo di primaria importanza nell’ambito della costruzione di grandi opere infrastrutturali, civili ed industriali e con oltre 1 miliardo di euro di giro d’affari e 450 milioni di euro di portafoglio lavori. Il complesso residenziale è ubicato in una zona strategica, in prossimità del Grande Raccordo Anulare, si affaccia sul Parco dell’Aniene. È costituito da due strutture identiche con una pianta a ferro di cavallo per un totale di 434 appartamenti ed è una struttura nuova e confortevole, ideale le famiglie alla ricerca di un luogo tranquillo alle porte di Roma.

Nel complesso di Tor Cervara tutta la distribuzione elettrica è stata gestita installando quadri elettrici ABB particolarmente adatti per realizzare la distribuzione nei complessi residenziali essendo costituiti da strutture costituite da kit componibili in diverse combinazioni, in grado di coprire applicazioni per quadri di distribuzione terminale sia da parete fino a 400A sia da pavimento fino a 800A.

Il centralino di appartamento Mistral di ABB contiene gli interruttori DS901 che proteggono singolarmente i circuiti presenti sia da sovracorrenti che dai contatti indiretti, garantendo che un guasto metta fuori servizio solo la linea interessata lasciando tensione al resto della casa. I centralini sono realizzati in materiale termoplastico Halogen Free e completamente riciclabile.

Per i comandi luce e tapparelle e le prese di corrente è stata scelta la serie Chiara, che con la sua semplice eleganza dei comandi e dei frutti di colore bianco valorizza ogni tipo di ambiente.

Nelle residenze moderne sono stati installati supporti a 7 moduli per consentire l’aggiunta di ulteriore prese, particolarmente utili quando si fa smartworking e sono richieste numerose alimentazioni.

(Visited 27 times, 22 visits today)

Tag:

Articoli correlati: