Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

AlbaComponents: nuove collezioni 2023

19 Settembre 2023

AlbaComponents è tornata ad Interzum2023, lo scorso maggio, con nuove collezioni: Genesi, Gemma, Lemon, Xylo e Duo hanno trovato posto in uno spazio espositivo caratterizzato da ambienti concettuali e ideali, concepiti per favorire un dialogo tra il prodotto, lo spazio che lo circonda e chi ne usufruisce

 

Alle novità assolute, Albacomponents ha affiancato anche una selezione di collezioni lanciate nel corso del 2022. Un’offerta ampia e completa, con prodotti in grado di spaziare in vari contesti di utilizzo, dalle aree office a quelle collettive e d’attesa, passando per i food court fino all’outdoor.

Genesi, progettata da Emanuele Bertolini, è l’organico sistema di sedute che mette al centro la versatilità di utilizzo. Propone decine di combinazioni tra basi, scocche sedile e schienale, e accessori, che rendono questo elemento d’arredo adatto ad ambienti office, conference e community. Il tutto proponendo un design ergonomico e funzionale, che non prevede l’utilizzo di viti nell’assemblaggio e amplifica gli aspetti di comfort e praticità del prodotto, permettendo l’utilizzo di diverse soluzioni di materiali per le scocche della seduta e dello schienale.

Gemma, disegnata invece da Stefano Bettio, è una sedia che offre elevate capacità di impilabilità e un design piacevole ed essenziale, caratterizzato dalla presenza di linee di forza che solcano la monoscocca in tecnopolimero. Gemma è una seduta ideale per arredare sale congressi e meeting, ma non solo. La vasta scelta di basi nella versione sedia e nella versione sgabello, la disponibilità di accessori e una selezione di colori ricercati ed attuali, fanno della collezione Gemma una valida soluzione di utilizzo anche in contesti eterogenei e variegati, dalle aree pubbliche fino agli ambienti domestici.

Lemon, sviluppata con il duo di designer Pio Toso e Tito Toso, è invece la nuova collezione pensata per l’outdoor. Il design delle versioni sedia e sgabello presenta una peculiare scocca a doghe in tecnopolimero fissate al telaio senza lasciare alcuna vite a vista. Le sedute Lemon sono disponibili in 6 colorazioni: una selezione di tonalità che va dal classico nero ai più naturali giallo senape e verde salvia. Oltre alle sedute, la collezione comprende anche una gamma di tavoli di vari formati, dimensioni e colori, caratterizzati da una particolare struttura a 3 gambe e disponibili anche in versione con top ribaltabile.

Stefano Bettio firma anche Xylo, la nuova collezione di sedute con scocca in legno di faggio o rovere che poggiano su una larga varietà di basi in metallo, dalla classica quattro gambe, alla versatile base a trespolo su ruote, fino alla versione panca. Xylo è disponibile anche in versione sgabello, con una scocca dedicata a schienale basso. La relazione tra legno e metallo fa della collezione di sedute Xylo una soluzione d’arredo senza tempo, capace di trovare facilmente spazio in qualsiasi ambiente, dalle zone ristorazione collettive ai contesti domestici.

La collaborazione con Stefano Bettio continua con Duo, una nuova gamba che va ad integrare e ampliare la collezione di tavoli con top ribaltabili Tipper. Duo, a differenza delle gambe totalmente in metallo disponibili per Tipper, è realizzata in metallo e tecnopolimero. L’utilizzo combinato di questi due materiali consente di ottenere una gamba dalle linee essenziali e compatte, resistente e leggera. Duo è disponibile in due dimensioni e nelle classiche colorazioni della collezione: bianco, nero, grigio, cromato.

Interzum proietta l’azienda veneta in una seconda parte dell’anno e in un 2024 dinamici e ricchi di novità, sia a livello di prodotti, grazie al lancio delle nuove collezioni, sia a livello di percezione e di customer experience con la realizzazione del nuovo showroom aziendale.

 

AlbaComponents

(Visited 12 times, 7 visits today)

Articoli correlati: