Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Artemide alla Dubai Design Week 2021

28 Novembre 2021

Artemide ha partecipato alla Dubai Design Week con uno showroom completamente rinnovato nel D3, un’installazione all’ingresso del Downtown Design Dubai e l’illuminazione dello stand KEO a Cityscape all’interno di Expo 2020. Artemide ha una storica e consolidata presenza a Dubai grazie agli uffici e allo showroom che sono un centro di competenze punto di riferimento per architetti e lighting designer. Durante l’edizione 2021 della Dubai Design Week, Artemide ha inaugurato il suo showroom completamente rinnovato nel Design District della città, nell’edificio 6 A307. Qui i visitatori possono scoprire le ultime collezioni, frutto dell’applicazione di tecnologie innovative e delle partnership con i più importanti studi di architettura internazionali. Lo showroom è un luogo dove vivere la relazione con la luce anche grazie alle intelligenze di gestione come Artemide App e dove conoscere e sperimentare le più innovative tecnologie come Integralis.

Dall’8 al 12 novembre, Artemide è stata protagonista a Downtown Design Dubai con “Thru”, un’installazione interattiva multisensoriale progettata dallo studio di architettura e interior design Niu Studio con sede a Dubai. La luce Artemide guidava il visitatore verso l’ingresso e negli spazi di sosta aggiungendo qualità e creando anche un dialogo con la natura. In “Thru” la luce è scenograficamente sostenibile grazie a prodotti in cui innovative tecnologie si traducono in emozioni, bellezza e occasioni di interazione. La luce di Artemide è anche in grado di riportarci a vivere gli spazi sanificandoli grazie all’innovativa tecnologia Integralis, applicate ad esempio a Discovery, protagonista di un’area di esperienza grafica e ottica. Questa lampada a sospensione, disegnata dal fondatore di Artemide Ernesto Gismondi, è la perfetta espressione dei valori e del know how Artemide e, con la tecnologia Integralis, contribuisce a creare uno spazio sicuro.

Il 9 novembre, Thru è stata anche il palcoscenico di un talk con i suoi ideatori. Il Presidente e CEO di Artemide, Carlotta de Bevilacqua, ha infatti dialogato con gli architetti Giorgio Palermo ed Elena Gregorutti di Niu Studio e con Lorenzo Lotesto, Managing Director UAE di Fantini Mosaici, per parlare di sostenibilità, innovazione e della riscoperta del rapporto tra le persone e gli spazi.

(Visited 26 times, 15 visits today)

Tag:

Articoli correlati: