Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Contardi Lighting ha inaugurato il primo store monomarca

26 Ottobre 2023

A Milano, nel prestigioso e centrale distretto della luce

 

Il primo Showroom Contardi, è uno spazio fisico e autorevole, attraverso il quale il brand si rivolge a un pubblico internazionale, raccontando la sua identità e la sua visione di illuminazione archi-decorativa. Le luci di questo luogo si sono accese in occasione del Fuorisalone 2023, momento in cui il capoluogo lombardo, capitale internazionale del design, si trasforma in vetrina per il non plus ultra della progettazione d’interni, del design di prodotto e della luce, dell’innovazione e della creatività.

Un store monomarca, disegnato e concepito per riflettere i valori e l’identità del brand, rafforzarne la riconoscibilità attraverso uno spazio che favorisca il dialogo diretto con il pubblico sia trade sia consumer. Lo showroom, il cui progetto porta la firma di Massimiliano Raggi, è situato in Corso Monforte, nel distretto della luce, polo d’interesse attorno al quale gravita una moltitudine di professionisti del settore, di cultori del living e dell’illuminazione d’autore. Lo spazio si caratterizza per l’altezza importante di 5 metri che consente installazioni scenografiche, dove protagonisti sono grandi sculture luminose, sospensioni e contemporanei chandelier.

La pianta si articola su due livelli lievemente sfalsati che si scorgono dalla strada e che sfruttando il taglio longitudinale dello spazio definiscono due aree espositive distinte. L’area d’ingresso e della vetrina è concepita per avere una funzione “teatrale”: il palcoscenico dove si alterneranno a cadenza periodica allestimenti firmati dai designer che collaborano con il brand e che saranno dedicati alla presentazione scenica di una sola famiglia di prodotti. La zona più arretrata e sopraelevata, sfruttando la parete di fondo e lo sviluppo orizzontale del layout, ospiterà invece, sempre a rotazione, selezioni tematiche della vasta produzione Contardi: le lampade a terra, da tavolo, le applique, le sospensioni, la linea outdoor.

 

Contardi

(Visited 161 times, 161 visits today)

Tag:

Articoli correlati: