Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

DAPLICATOR® – La rivoluzione nel relamping

13 Aprile 2023

LUX ITALIA lancia Daplicator®, il dispositivo rivoluzionario che riduce il costo del relamping

 

L’illuminazione controllata dai sistemi BMS (Building Management System) rappresenta uno dei pilastri della moderna illuminotecnica. Grazie ai BMS è infatti possibile gestire l’illuminazione in funzione delle specifiche esigenze dell’edificio, garantendo un notevole risparmio energetico. Il processo di sostituzione – relamping – dei corpi illuminanti controllati dai BMS è da sempre appesantito dai costi dell’intervento sul sistema stesso. Infatti la procedura non solo richiede la sostituzione fisica degli apparecchi eseguita da un installatore, ma anche l’intervento del sistemista BMS, quest’ultimo necessario per il riconoscimento e la riprogrammazione di nuovi corpi illuminanti.

Con Daplicator®, l’innovativo dispositivo elettronico brevettato da Lux Italia il relamping dei corpi illuminanti compatibili con il protocollo DALI e DALI2 e controllati dai sistemi BMS diventa invece semplice e veloce. Grazie a Daplicator®, infatti, non è più necessario l’intervento del sistemista BMS per la configurazione del nuovo corpo illuminante: durante la fase di sostituzione Daplicator® legge la configurazione del corpo illuminante da sostituire e la trasferisce al nuovo corpo illuminante in pochi secondi.

Il tempo necessario per la messa in funzione dei nuovi corpi illuminanti si riduce così drasticamente, rendendo l’investimento di relamping dell’illuminazione controllata dai BMS ancora più conveniente. Un installatore grazie all’utilizzo di Daplicator® elimina la fase di lavoro che prima era prerogativa del sistemista BMS. Daplicator® è il frutto dell’esperienza e della competenza di LUX ITALIA, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a LED e di controllo. Grazie alla sua tecnologia avanzata, Daplicator® rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano migliorare l’efficienza energetica del proprio edificio abbattendo sensibilmente i costi di sostituzione.

 

Lux Italia

Lux Italia è un’eccellenza italiana nella progettazione e produzione “Taylor made” di sistemi di illuminazione a LED e di controllo. L’azienda di Cambiago alle porte di Milano, si differenzia dalla concorrenza poiché è in grado di coniugare l’innovazione con lo sviluppo dell’apparecchio, diventando un player globale di primo piano in campo illuminotecnico grazie a soluzioni progettate e installate in 40 paesi in tre continenti. I prodotti Lux Italia sono certificati UNI EN ISO 14021:201 (“Best in Class” certificazione sulle prestazioni, eco-design e impatto ambientale del prodotto) dimostrando il proprio impegno verso le pratiche green.

 

Lux Italia

Fuorisalone Euroluce: Hyper Room, Corso Genova 20, angolo Via Ariberto 1

Evento esclusivo Daplicator® – 20 aprile – dalle 18:30 alle 21:30 (solo su invito).

(Visited 32 times, 19 visits today)

Tag:

Articoli correlati: