Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Digimax e LEDiL: insieme per offrire lenti e ottiche LED di qualità

17 Maggio 2021

Digimax ha da poco festeggiato il 25° compleanno e forte dell’esperienza maturata nel settore dell’illuminazione professionale e in particolare del LED Lighting, propone soluzioni innovative e consulenza personalizzata

 

Digimax negli anni ha stretto partnership con i migliori produttori di soluzioni LED e nel settore delle ottiche, settore questo in cui il suo rapporto con LEDiL è tra i più consolidati. LEDiL è un’azienda Finlandese tra le più importanti fornitrici di ottiche a livello mondiale grazie a collaborazioni con tutti i più importanti produttori di soluzioni di illuminazione LED. L’esperienza di progettazione Finlandese, la produzione e la rete di distribuzione e consulenza globale si combinano per promuovere le migliori soluzioni possibili.

Le soluzioni proposte da LEDiL sono molteplici, dalle serie standard alle illimitate soluzioni personalizzate: grazie alla continua ricerca di design innovativi e prestazioni eccellenti, i prodotti ottici LEDiL proposti da Digimax sono considerati di primissima scelta e vengono utilizzati in tutto il mondo. La stretta collaborazione con tutti i principali produttori di LED garantisce sviluppi rapidi e prodotti concepiti per le tecnologie più recenti. Tra le serie di prodotti LEDiL più innovative e di successo possiamo nominare AMY, YASMEEN, ILONA e ILONA-ZOOM.

 

AMY: serie compatta e versatile di ottiche LEDiL

AMY rappresenta una serie di lenti a basso profilo che fa delle dimensioni un suo punto di forza: solamente 10,7 mm nella versione senza supporto. Questa serie è infatti dedicata ad applicazioni dallo spazio contenuto e per apparecchi compatti. La sua versatilità è garantita dai cinque fasci disponibili, assieme alle diverse opzioni di connessione. Il diametro standard di 50 mm porta AMY-50 ad essere una soluzione ottimale per binari e downlight a basso profilo, mentre la lente può essere facilmente fissata all’apparecchio utilizzando la flangia superiore o i due supporti per connettori HEKLA e BJB. AMY è dunque l’ottica più indicata per l’illuminazione di negozi e strutture ricettive e offre una selezione di fasci di 15, 18, 24, 36 e 60 gradi.

 

YASMEEN: qualità e controllo del fascio luminoso by LEDiL

La serie YASMEEN è tra le famiglie di lenti più interessanti e in grado di offrire una qualità di illuminazione di alto livello. Questa famiglia di ottiche compatte è disponibile nelle dimensioni più utilizzate, 70 mm, 50 mm e 30 mm, e fasci luminosi di 15˚, 26˚, 36˚ e 60˚. Le ottiche LED della famiglia YASMEEN sono realizzate in PMMA e garantiscono un facile fissaggio utilizzando la flangia superiore o i due supporti per connettori HEKLA e BJB, disponibili nelle versioni bianco e nero. YASMEEN è un’ottica perfetta per l’illuminazione di negozi, strutture ricettive e binari elettrificati, dove l’illuminazione ad alto contrasto con un controllo preciso del fascio risulta indispensabile. Le ottiche YASMEEN offrono infatti una qualità del fascio eccezionale e prestazioni del bianco regolabili in tutte le dimensioni.

 

ILONA-ZOOM: la migliore ottica zoom sul mercato

ILONA-ZOOM è un’ottica zoom rotante di dimensioni compatte che consente un fascio luminoso da 13° a 48°. L’esclusiva tecnologia ottica ibrida consente un fascio zoomabile senza parti in movimento assiale che consente la creazione di apparecchi di illuminazione più semplici, compatti ed economici. ILONA-ZOOM è ottimizzata per COB LED da 4mm – 9 mm e risulta compatibile fino a 14,5 mm. Risulta intercambiabile con tutte le varianti della serie ILONA grazie alle eccellenti capacità di regolazione del bianco, ILONA-ZOOM è adatta per un’ampia gamma di applicazioni retail oltre che di illuminazione museale e di intrattenimento.

 

Il controllo digitale del fascio luminoso

Per completare l’offerta di ottiche LED, Digimax ha siglato un accordo di distribuzione ufficiale con LensVector™, azienda Statunitense che grazie alla tecnologia Dynamic Beam Shaping™ permette di gestire e controllare il fascio luminoso in modo digitale. Gli apparecchi di illuminazione equipaggiati con questa innovativa tecnologia sono dotati dunque di ottica variabile e consentono di gestire l’apertura del fascio LED tramite un comando digitale (0-10V, DALI, DMX e Bluetooth), senza parti meccaniche in movimento.

Le soluzioni LensVector™ attualmente disponibili sono rappresentate da due serie di prodotti:

  • la serie S2F che consente la modellazione dinamica del fascio luminoso tra un punto a 15° e un’inondazione a 35°;
  • la serie M2M che consente un intervallo di angolo del fascio inferiore a 10° e superiore a 50°.

Entrambe le serie sono disponibili nei formati da 35 mm, 48 mm e 65 mm.

(Visited 30 times, 7 visits today)

Articoli correlati: