Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Digimax: LED solutions specialist

10 Novembre 2020

Digimax è tra i punti di riferimento in Italia per la distribuzione di Alimentatori, PC Industriali, prodotti LED, display e componenti elettronici grazie all’ampio stock di prodotti a prezzi competitivi.

La Mission di Digimax è di fornire al cliente le migliori soluzioni integrate attraverso un unico fornitore in grado di offrire un servizio di consulenza specializzato, rapido e al miglior rapporto qualità-prezzo. Digimax si sta affermando nel mondo del lighting come partner di fiducia per la fornitura di materiale elettrico grazie a:

  • Ampio stock di oltre 15.000 articoli diversi
  • Consegne rapide
  • Oltre 4.000 clienti attivi
  • Oltre 160 spedizioni giornaliere
  • Più di 20 anni di esperienza sul mercato
  • Oltre 50milioni di Euro di fatturato nel 2019

 

Per poter presentare al meglio l’ampia gamma di soluzioni legate al mercato dell’illuminazione, Digimax ha creato due spazi dedicati all’interno del headquarter: Showroom e Digimax LAB.

Lo Showroom degli articoli proposti da Digimax si presenta come un’area espositiva con corner dedicati a specifiche applicazioni e brand come per esempio le strisce LED Colors, i driver LED Mean Well, Snappy e Eaglerise, le unità di controllo Casambi e Dalcnet, il controllo del fascio di luce LensVector, i cob LED Citizen, le ottiche Ledil e i dissipatori Mechatronix.

Digimax LAB è invece un’area di 160mq adibita a laboratorio tecnico creata per training su prodotti e soluzioni offerte da Digimax; quest’area è a disposizione dei clienti che hanno la necessità di testare e confrontare le specifiche degli articoli di cui hanno bisogno in stretta collaborazione con tecnici specializzati. Digimax LAB è stato creato per offrire ai clienti Digimax un servizio unico, innovativo e personalizzato per sviluppare sinergie e relazioni win-win in grado di anticipare le esigenze del mercato. All’interno di Digimax LAB è possibile anche partecipare a corsi di formazione su nuovi prodotti e nuove tecnologie come le applicazioni intelligenti Smart Lighting con protocollo Lora, Casambi, KNX per l’ecosistema dell’illuminazione e Machine Vision e Artificial Intelligence per l’ecosistema industriale, interagendo con le nuove tecnologie che si stanno espandendo nel mercato europeo e internazionale.

 

ECOSISTEMA LIGHTING

Digimax è tra i leader nel mercato italiano nella distribuzione di driver LED, ottiche, prodotti LED e componenti elettronici. Con sede in Italia, fornisce le soluzioni meglio integrate attraverso un unico fornitore e offre consulenza specializzata e servizi tecnici. Digimax ha firmato nel 2019 l’ultima partnership commerciale con LensVector, un’azienda che sta rivoluzionando il modo di controllare il fascio di luce proveniente da riflettori fissi. Attraverso la tecnologia digitale a cristalli liquidi è infatti possibile modificare il fascio di luce senza l’utilizzo di parti meccaniche, con un notevole risparmio di spazio e tempi di installazione.

L’innovativa tecnologia Dynamic Beam Shaping di LensVector è stata premiata con il Sapphire Award 2018 e come Top Ten Innovation Technologies presso la Light + Building Francoforte 2018. Digimax è in grado di fornire tutti i componenti dell’ecosistema lighting e le conoscenze tecniche necessarie per integrare LensVector in modo rapido ed efficiente; dalla sorgente luminosa al driver LED, l’azienda propone soluzioni specifiche grazie ad accordi commerciali siglati con i migliori produttori mondiali. Uno dei marchi più rappresentativi proposti da Digimax è Mean Well, tra i leader mondiali nella produzione di alimentatori AC/DC, driver LED, adattatori, alimentatori DIN RAIL e convertitori DC/DC. Con il rilascio ufficiale della nuova serie di prodotti XLG, Mean Well ha introdotto una generazione di driver LED con un eccellente rapporto qualità-prezzo con i principali certificati internazionali di sicurezza, progettati per tutte le applicazioni di illuminazione da 25W a 250W, adatti anche per progetti di illuminazione esterna grazie alla certificazione IP67.

La partnership con Dalcnet, azienda italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni avanzate per il controllo dell’illuminazione a LED, permette a Digimax di proporre un’ampia gamma di dimmer LED professionali per la gestione della luce bianca e RGB con tecnologia DALI, DMX, MODBUS e CASAMBI. Tra le soluzioni proposte da Digimax nel controllo dell’illuminazione c’è anche Casambi, innovativa azienda finlandese specialista in soluzioni professionali per il controllo dell’illuminazione senza fili. Con Casambi, l’illuminazione può essere controllata attraverso dispositivi come smartphone, tablet e orologi intelligenti tramite Bluetooth Low Energy (BLE). L’ecosistema di illuminazione è completato da Citizen COB LED e LED Strip LED e Silicone Neon Strip by Colors, due marchi con un elevato know-how e un eccellente reparto di ricerca e sviluppo.

 

Per conoscere da vicino Digimax, visitare il sito per organizzare una visita dedicata.

(Visited 27 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: