Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Doppio riconoscimento iF Design Award ai prodotti Hettich

30 Settembre 2021

Premiati il sistema per cassetti AvoriTech e la guida Quadro per lavastoviglie

 

AvoriTech: un pregiato design essenziale

Le moderne cucine di lusso si distinguono per l’estetica minimalista, l’uso di materiali esclusivi, la qualità della lavorazione e la funzionalità di ogni singolo dettaglio. Con un pannello posteriore e una spondina di appena 8 mm di spessore, il sistema per cassetti AvoriTech è la risposta ideale per l’esigente clientela del segmento di alta gamma. Caratterizzato da un’estetica minimalista, AvoriTech combina l’eleganza discreta della semplicità con un’innovativa tecnologia per cassetti. Il principio della piattaforma permette di realizzare facilmente versioni personalizzate nelle varianti di finitura scelte dai clienti. Per esempio Poggenpohl, il rinomato produttore di cucine di lusso, ha optato per una finitura in pregiato alluminio anodizzato, abbinandola alla piattaforma di guide Actro YOU.

Il sistema offre così un’elevata stabilità laterale ed un’aumentata rigidità alla flessione anche nei cassettoni con carichi molto elevati. Il cassetto AvoriTech permette di mantenere in ogni condizione una estetica perfetta grazie all’allineamento delle fughe, sempre perfette anche quando si applicano frontali grandi, pesanti e senza maniglie. I componenti tecnici per la pratica regolazione verticale e laterale del frontale sono stati completamente integrati nella sottile spondina. Gli elementi di regolazione per l’allineamento dei frontali pur rimanendo facilmente accessibili restano invisibili. Il cassetto può quindi essere regolato in modo rapido e preciso.

 

Quadro: un nuovo comfort di estrazione per la lavastoviglie

Con il sistema di guide Quadro per lavastoviglie, Hettich trasferisce l’affermato comfort di utilizzo dai mobili agli elettrodomestici. Sviluppate per funzionare in un ambiente costantemente umido, le guide Quadro sanno come “lavorare sott’acqua” quando si tratta di assicurare prestazioni e lunga durata, permettendo di inserire ed estrarre i cestelli della lavastoviglie con movimenti fluidi e leggeri. Lo spostamento lineare e controllato è particolarmente fluido, rispettoso di stoviglie e bicchieri, il cestello rientra delicatamente nella posizione iniziale grazie all’ammortizzatore Silent System optional.

La guida a estrazione maggiorata permette di accedere comodamente all’intera profondità dei cestelli durante le operazioni di caricamento e scaricamento della lavastoviglie. Qui lo spazio è sfruttato al meglio: le guide Quadro, sottili e compatte, grazie al limitato ingombro assicurano la massima fruibilità dei cestelli. Nell’uso quotidiano il sistema offre un ulteriore vantaggio in termini di igiene: grazie alla struttura aperta dei profili Quadro, i residui di cibo non si depositano sulle stoviglie, ma sono rimossi facilmente dai getti d’acqua. V-Zug, noto produttore di elettrodomestici di alta gamma, utilizza già con ottimi risultati le guide Quadro nei cestelli superiori della serie di lavastoviglie Adora con OptiLift.

 

Hettich

(Visited 20 times, 6 visits today)

Tag:

Articoli correlati: