Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Elemento imprescindibile di ogni progetto di interior, la luce crea profondità, rivela, emoziona, sorprende

27 Dicembre 2023

Villari continua a interpretare il tema dell’illuminazione proponendo nuovi lampadari, lampade da tavolo e lampade a sospensione che, attraverso tecniche antiche danno vita a forme inedite. Proposte che trasformano la luce in elemento dal forte impatto decorativo, grazie al know how aziendale che spinge oltre nuovi confini le potenzialità espressive di un materiale poetico come la porcellana che incontra l’eleganza del vetro di Murano e di metalli preziosi.

La natura è da sempre inesauribile fonte di ispirazione e lo è anche per Villari, che ha lanciato la collezione Jungle Mood. Tra i prodotti presentati anche alcuni lampadari, che traducono con vetro, metallo e porcellana le forme e l’estetica della flora e della fauna. Kelly è un capolavoro scultoreo che riprende la silhouette e la consistenza delle piume, realizzate in fine porcellana dipinta a mano e vetro di Murano soffiato a bocca.

Omaggio al fiore di loto, simbolo di purezza, nobiltà e virtù, Lotus è un lampadario in vetro di Murano e ottone placcato bronzo, che trae ispirazione dall’Art Nouveau. Infine, Royal Cancun. Dal fascino esotico, il vetro di Murano simula una pianta di banano, rappresentazione resa ancor più realistica perché dimora di pappagalli e tucani, realizzati in porcellana dipinti in oro 24 carati.

(Visited 116 times, 116 visits today)

Articoli correlati: