Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

FurnSpin: le anteprime di HETTICH presentate durante l’ultima edizione Interzum

21 Settembre 2023

Mobili dal design raffinato grazie allo speciale sistema di rotazione

 

È possibile reinventare il modo di usare gli spazi contenitivi? Hettich lo ha fatto: FurnSpin, innovazione nella gamma di ferramenta di fascia alta, si libera dei vecchi schemi di progettazione per far spazio alla creatività nel design di mobili. Le ante e le ribalte aperte non saranno più d’intralcio: è la parte principale del mobile a muoversi e lo fa con sorprendente facilità. Con un’elegante rotazione il mobile svela il suo contenuto e, con un movimento ulteriore, l’interno scompare per lasciare il posto al frontale chiuso.

I clienti esigenti del segmento Premium sono costantemente alla ricerca di una maggiore personalizzazione, alta qualità e soluzioni ricercate e sorprendenti. L’innovativa ferramenta di Hettich è il prodotto ideale per soddisfare questo tipo di aspettative. FurnSpin permette infatti di reinventare il concetto di spazio e di mobile, con prestazioni fuori dal comune e una qualità di design che si distingue nettamente dai prodotti standard. La rotazione è una soluzione divertente che regala a chi la utilizza un’esperienza emozionale e magica, difficile da dimenticare.

 

Due mobili in uno

FurnSpin interpreta il passaggio tra “aperto” e “chiuso” con una soluzione di grande effetto. L’elegante rotazione dal frontale del mobile chiuso, allo scaffale aperto, trasforma in un attimo anche l’atmosfera dell’ambiente: a seconda delle esigenze, può essere chiuso per un effetto ordinato e minimal, oppure aperto per avere una buona visuale dell’interno e un rapido accesso da entrambi i lati. Lo spazio contenitivo può essere così personalizzato, nascondendo alcuni elementi o mettendo volutamente in mostra gli accessori per la casa.

 

Originalità che ispira

Grazie al particolare movimento rotazionale e traslazionale, l’interno del mobile può essere completamente ruotato verso l’esterno. FurnSpin compie contemporaneamente due diversi movimenti: traslazione e rotazione di 180°. Il raffinato meccanismo permette al mobile di muoversi lungo punti di scorrimento predefiniti, impedendo agli angoli esterni di scontrarsi. Ciò che sorprende di FurnSpin è che la forza centrifuga sembra sparire. Il momento torcente è talmente controbilanciato che anche gli oggetti molto leggeri non si ribaltano e non scivolano, ma restano al proprio posto all’interno del mobile.

In cucina, in bagno, in camera da letto, in soggiorno o in ufficio: la versatilità di FurnSpin risulta perfetta in ogni ambiente. I designer, i progettisti e i produttori potranno dare libero sfogo alla propria creatività e interpretare il design dei mobili dei propri clienti con tante varianti personalizzate. La nuova ferramenta può essere abbinata, ad esempio, a Cadro, il sistema a telaio dalle linee leggere di Hettich. FurnSpin è disponibile in diverse misure, da scegliere sulla base delle dimensioni del mobile. Il sistema permette di muovere anche mobili a tutta altezza con la stessa facilità di una piccola vetrinetta.

FurnSpin offre inoltre tutte le funzioni comfort già conosciute, come la chiusura ammortizzata o il sistema push to open per mobili senza maniglie. Allo stesso tempo, però, la ferramenta rimane quasi completamente nascosta, per soddisfare anche i designer, produttori e clienti più esigenti, per i quali la tecnica dell’invisibile è in cima alla lista dei desideri. Con la sua versatilità, il sistema FurnSpin apre un nuovo orizzonte di qualità nel panorama degli spazi contenitivi di pregio e aiuta i produttori e gli interior designer a valorizzare la loro ricerca di innovazione e raffinatezza con un risultato di grande effetto. Ad interzum 2023 Hettich ha presentato in anteprima la sua innovazione di punta, declinata in diverse soluzioni con la certezza che rappresenterà un’interessante fonte d’ispirazione.

La commercializzazione del sistema di ferramenta FurnSpin è prevista per il quarto trimestre del 2023.

 

Hettich FurnSpin

(Visited 41 times, 25 visits today)

Articoli correlati: