Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Gamma CLIC di Lombardo: l’elegante funzionalità della semplicità

14 Novembre 2022

Funzionale, essenziale, elegante e versatile: la serie CLIC è l’ultima serie progettata da Lombardo, l’azienda bergamasca tra i protagonisti del settore dell’illuminotecnica, che ha fatto della ricerca creativa applicata al design e all’innovazione i suoi elementi distintivi in un percorso di forte e costante crescita. Nello stesso nome, CLIC, è racchiusa la filosofia della gamma. Semplice come un CLIC, il gesto che da sempre siamo abituati ad associare all’accensione della luce; ma anche rapido, immediato e funzionale.

Il concept creativo si sviluppa attorno ad un corpo cilindrico: linee geometriche essenziali e minimaliste, design raffinato per una serie che ha l’eleganza della semplicità. Realizzato con corpo in policarbonato verniciato e diffusore in policarbonato, CLIC è stato progettato sia per uso interno che per l’esterno, grazie anche alle sue caratteristiche stagne: tutti i modelli sono infatti dotati di guarnizioni in silicone che garantiscono protezione totale alla penetrazione di solidi e liquidi (grado IP 65).

CLIC è disponibile nella versione base e nella versione UP, con l’estroflessione del diffusore, ed è proposta in molteplici versioni. Sono disponibili modelli con attacco GU10 (lampadina non inclusa) o con motore LED a tensione di rete integrato. Tutti i modelli CLIC in versione AC direct sono dimmerabili a taglio di fase per garantire il massimo confort nella fruizione dell’illuminazione.

Grande attenzione è stata riservata alla sicurezza della gamma, che è esente da rischio fotobiologico. La gamma CLIC è predisposta per singolo ingresso di alimentazione. Grazie alla sua versatilità ed alla semplicità del design, ogni punto luce può essere trasformato in un elemento di light design e contribuire a definire l’atmosfera di ogni ambiente. Contemporanea, pratica e smart, ma anche ironica, compatta, versatile: la gamma CLIC ha personalità e si candida a diventare una linea iconica di Lombardo.

 

Quattro le proposte della linea CLIC:

CLIC Top e CLIC Up Top: il corpo della lampada viene direttamente ancorato alla superfice superiore (soffitto, eventuali ribassamenti per la creazione di punti luce e supporti esterni).

CLIC Wall e CLIC Up Wall: la lampada è ancorata alla parete con una piccola staffa e può essere abbinata a una placca circolare per riprendere il design della linea.

CLIC Wall e CLIC Top sono disponibili in un’ampia gamma di colori, per potersi al meglio integrare con l’ambiente circostante: oltre al bianco e nero, light grey, dark grey, verde e terracotta.

CLIC Garden e CLIC Up Garden: pensato per esterni, propone il corpo illuminate cilindrico orientabile innestato lateralmente su un picchetto di circa 30 cm con predisposizione per l’impianto a terra. È disponibile nei colori nero, dark grey, verde e corten.

CLIC Post e CLIC Up Post: realizzati con il corpo illuminate cilindrico orientabile fornito con adattatori per pali ø 60 e ø 40. Disponibile nelle finiture nero, dark grey e corten.

 

Lombardo

(Visited 11 times, 11 visits today)

Articoli correlati: