Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il comfort nel mondo dell’arredamento tra design, innovazione ed eleganza

27 Marzo 2023

Segis coniuga l’aspetto funzionale del prodotto con quello estetico

 

Segis, azienda specializzata nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo dal 1983, ha conquistato la scena internazionale con un design unico che porta il Made in Italy nel mondo. Segis unisce l’aspetto funzionale del prodotto con quello estetico, attraverso l’emotività e l’identità personale che gli permettono di distinguersi come un’azienda ricca di tradizione ma costantemente orientata al futuro.

La filosofia di design dell’azienda è rendere speciali gli oggetti che ci circondano nella nostra vita quotidiana collaborando con i più importanti designer e studi di architettura. Una collaborazione a 360 gradi per creare complementi d’arredo e collezioni estetici ed ergonomici dal grande valore iconico per gli spazi domestici, per gli ambienti di lavoro e per i progetti contract. Questo il motivo per cui l’azienda è sempre aperta a nuove collaborazioni improntate allo sviluppo di nuovi prodotti dal Design sempre più all’avanguardia e contemporaneo. Segis sin dagli anni ’90 del secolo scorso ha voluto esaltare concetti di durabilità, solidità, scelta dei materiali volti ad assicurare ai suoi prodotti sia una lunga vita, sia una second-life attraverso il riciclo delle materie prime: alluminio, legno, acciaio, tessuto e persino plastica che possono essere usati in maniera sostenibile.

Iconici prodotti Segis sono stati pluripremiati internazionalmente: BREEZE di Carlo Bartoli (reddot design award 1996 + IF product design award 1996), UNO di Carlo Bartoli (Design Index ADI 2004 + Compasso d’Oro 2008), HAMMER di Favaretto & partners (Good Design 2017 + Reddot design award 2018 + IF product design award 2019), DRAGONFLY di Odo Fioravanti (menzione d’onore al Compasso d’Oro 2016), Trono di  Sottsass Associati (Design Index ADI 2005), SLIDE di Matteo Thun ( Design Index ADI 2005).

I prodotti Segis integrano quattro elementi: uno stile italiano che si abbina ad uno internazionale grazie all’apporto di designer con culture ed esperienze diverse; lo sviluppo sostenibile, che coinvolge tecnologie, materiali e persone; il controllo qualità, basato su standard di sicurezza e qualitativi internazionali e certificati; l’accessibilità in termini di prezzo, garantita dal ricorso a tecnologie di processo innovative. Dall’equilibrio tra abilità e sensibilità sono nati oggetti quotidiani, necessari, ergonomici che cambiano il mondo circostante ed il modo di viverlo.

Segis presenta così il suo design “vivo”, concreto e funzionale, dove le diverse competenze tecniche, produttive e creative si fondono in una energia ricca ed originale, scaturita dalla costante collaborazione con diversi designer. I prodotti sono frutto di una costante ricerca di professionisti nel settore che, grazie a una consolidata esperienza, hanno creato prodotti originali con l’obiettivo di rendere l’experience del consumatore memorabile.

(Visited 24 times, 2 visits today)

Articoli correlati: