Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il progetto illuminotecnico del ristorante all’interno del Lingotto di Torino

26 Gennaio 2022

Nemo Studio illumina La Pista Restaurant

 

NEMO STUDIO, ramo architetturale del Gruppo Nemo con sede a Torino, ha realizzato in collaborazione con VELVET il progetto illuminotecnico di LA PISTA: ristorante inserito all’interno del Lingotto di Torino che, con la sua esemplare pista di prova sul tetto, rappresenta uno dei simboli dell’anima produttiva della città.

Il progetto è mosso da una missione ambiziosa: essere parte attiva di un ecosistema in cui la sostenibilità è la parola d’ordine. Materiali biodegradabili, riciclabili, non tossici, sono stati utilizzati pensando alla lunga vita del prodotto e degli ambienti. L’intera progettazione sì è sviluppata grazie alla collaborazione con realtà artigianali ed industriali locali. L’illuminazione degli ambienti, completamente bespoke, ha visto l’inserimento di lampade custom disegnate da NEMO STUDIO, uniche ed eleganti, dedicate ai differenti spazi del locale. Strutture in vetro borosilicato, ottone spazzolato e alluminio con finitura ottone satinato, si combinano con sfere in vetro soffiato fumé e cilindri trasparenti in cristallo soffiato di differenti forme e dimensioni.

L’illuminazione dei diversi ambienti si completa con una luce delicata e diffusa grazie ad una versione custom di ASTEROIDE con struttura in ottone satinato.

 

Nemo Lighting

(Visited 8 times, 8 visits today)

Articoli correlati: