Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

International Hardware Fair Italy: confermate oltre 300 aziende del comparto home improvement

17 Aprile 2025

Hardware Fair Italy, la manifestazione biennale dedicata alla ferramenta, DIY ed edilizia ritorna per la seconda edizione l’8-9 maggio 2025 a Bergamo. Una risposta all’esigenza del mercato di un nuovo appuntamento dal carattere internazionale, che trova la sua forza nell’ottimizzazione dei tempi, il contenimento dei costi e una location facilmente raggiungibile.

“International Hardware Fair Italy è un’opportunità irrinunciabile per fare rete, conoscere le ultime novità del settore e stringere nuove partnership”, ha dichiarato Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia, organizzatore dell’evento. Con oltre 300 aziende confermate, la fiera si presenterà come un vero e proprio marketplace dove incontrare i maggiori player del settore e trovare soluzioni innovative per ogni esigenza. Alice Brambilla, Project Manager di International Hardware Fair Italy ha sottolineato: la partecipazione di importanti aziende nazionali e internazionali è la conferma che la manifestazione è in grado di rispondere ad un’esigenza di networking fisico e proficuo, abbinato ad un format snello di soli due giorni ma denso di iniziative e proposte per il mercato“.

In aggiunta all’ampia area espositiva i professionisti del settore potranno arricchire le proprie conoscenze grazie ad un variegato programma di convegni, workshop e dimostrazioni pratiche. I partecipanti potranno approfondire temi cruciali come l’evoluzione dei format distributivi e l’impatto della digitalizzazione sull’esperienza d’acquisto. Infine, un’area esterna dedicata all’esposizione di attrezzature e macchinari consentirà ai visitatori di toccare con mano le ultime novità del settore. International Hardware Fair Italy sarà l’occasione ideale per individuare nuove opportunità di business grazie all’esclusivo servizio di matchmaking che prevede incontri one-to-one prefissati con buyer nazionali e internazionali.

Bergamo, un hub strategico per i professionisti dell’home improvement. La scelta della Fiera di Bergamo come sede dell’evento non è casuale. La città, grazie alla sua posizione strategica, facilmente raggiungibile da tutta Europa e alla presenza di un tessuto imprenditoriale dinamico, si conferma un punto di riferimento per il settore dell’edilizia e dell’illuminazione a livello nazionale e internazionale.

International Hardware Fair Italy, powered by EISENWARENMESSE salone leader che si tiene a cadenza biennale negli anni pari a Colonia, si avvale del supporto delle maggiori associazioni nazionali e internazionali. In particolare, in collaborazione con ASCOM Bergamo viene condotta un’ampia ricerca di settore i cui risultati saranno presentati il primo giorno di fiera mentre Assofermet è impegnata attivamente nel coinvolgere un numero crescente di grossisti e distributori. EDRA/GHIN, l’associazione che raccoglie negozi e rivenditori del fai-da-te e dell’home improvement su scala globale, curerà lo store tour che si terrà il giorno prima dell’apertura offrendo un’opportunità unica di esplorare le ultime tendenze e i prodotti più innovativi del settore.

Un premio per l’innovazione. Atteso anche quest’anno, il Premio Prodotto dell’Anno è un riconoscimento che verrà assegnato alle aziende espositrici che si sono distinte per l’innovazione e la qualità dei loro prodotti.

 

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, visitare il sito ufficiale di International Hardware Fair Italy

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul portale.

Organizzare la propria visita e conoscere il palinsesto dei convegni qui.

(Visited 268 times, 37 visits today)

Articoli correlati: