Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Simone Micheli per LYXO

3 Settembre 2020

Oltre un oggetto d’arredo, un esempio di stile. Oltre un metodo di lavoro, un modello d’efficienza. Oltre un progetto realizzato, un cliente soddisfatto. Forme, colori e attenzione ai dettagli arredano e impreziosiscono gli spazi con un angolo di plastica bellezza.

La semplicità diventa materia e prende forma nei nuovi oggetti dalle forme curve, rotonde, sensuali, essenziali. Il segno distintivo della firma di Simone Micheli. La capsule collection disegnata da Simone Micheli per LYXO include un set per il giardino composto da divano, poltrona, pouf e tavolino, due divisori, un lettino, tavolo e sedie, due panche. Prodotti immaginati per trovare spazio in sistemi d’architettura per esterni e per interni. Ideati con la volontà di essere compagni d’avventura per mille storie possibili. Concepiti per divenire icone dal forte spessore comunicativo.

LA COLLABORAZIONE

LYXO è il nuovo progetto nato in casa Veca nel 2016, brand internazionale del made in Italy che da quasi 30 anni trasforma la plastica in design funzionale.

“Nonostante la giovane età del brand, crediamo molto in Lyxo.” afferma il CEO Bruno Vallarsa. “In VECA lavoriamo le materie plastiche da trent’anni (l’azienda è nata nel 1988) e il nostro know how nelle tecnologie di costruzione degli stampi e nei processi di lavorazione è ormai consolidato e riconosciuto dal mercato. Negli anni non abbiamo mai smesso di crescere, di imparare, sognare ed espanderci. Ma i nostri punti di forza sono da sempre gli stessi: la ricerca di innovazione e la passione che mettiamo in ogni cosa che facciamo. Per questo, ci siamo rivolti all’Architetto Simone Micheli, una garanzia nel settore Contract. Questa collaborazione ha inevitabilmente riscosso interesse e ha dimostrato ancora una volta quanto sia efficace realizzare un lavoro da due punti di vista diversi, quello tecnico e quello creativo. Il risultato è un incontro di idee, una collezione razionale, che guarda oltre il semplice design di prodotto. Un design mai fine a sé stesso, ma sempre utile e funzionale, connotato da forte identità e unicità, capace di adattarsi a ogni tipologia di living. Desideriamo ridefinire il concetto di design per il Contract, concentrandoci su prodotti accessibili, funzionali e di impatto.”

Tutti i prodotti LYXO sono realizzati in polietilene, un materiale leggero, facile da pulire e resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV e agli urti e per questo perfetti per un utilizzo pubblico.

ABOUT LYXO

Sono le persone a determinare il successo e i numeri a dimostrarlo: LYXO è parte di Veca, brand internazionale del made in Italy che da quasi 30 anni trasforma la plastica in design funzionale. 6 stabilimenti su una superficie di 25 mila metri quadri; 40 impianti di produzione che innovano con la tecnica rotazionale e a iniezione; utilizzo esclusivo di materiali atossici e 100% riciclabili; 25 milioni di pezzi realizzati ogni anno e 10.000 ordini gestiti. LYXO è un insieme di artigiani evoluti: lo stampaggio rotazionale è l’innovazione che consente allo stampo della materia plastica di ruotare su due assi in modo uniforme e preciso, nei tempi giusti. Ma è l’intervento dell’uomo che definisce il prodotto finito, nel controllo delle forme e nell’attenzione a quei dettagli che fanno, di un oggetto bello, un oggetto LYXO.

www.lyxodesign.com

(Visited 85 times, 1 visits today)

Articoli correlati: