Kono Zoom di Cariboni Group si distingue per una sofisticata tecnologia ottica e una raffinata ricerca estetica. Il prodotto nasce per l’illuminazione, d’accento e diffusa, di spazi esterni di particolare interesse artistico, architettonico o storico. Questi ambienti richiedono solitamente grande flessibilità e un’elevata qualità della luce.
Per raggiungere il migliore risultato possibile in termini di uniformità cromatica e distributiva Cariboni Group ha ideato e realizzato un nuovo sistema ottico, mutuando la logica costruttiva dallo stage lighting. L’emissione a LED di Kono Zoom è morbida ed estremamente “pulita”, priva delle imperfezioni. Il sistema dark-light, integrato nel prodotto, assicura il massimo comfort visivo in ogni configurazione. L’apertura del fascio luminoso varia ruotando la ghiera posteriore e raggiunge angoli molto stretti (10° – 45°).
Kono Zoom è disponibile non solo nelle versioni static white (2700K / 3000K / 4000K) ma anche nelle varianti in Tunable White (2200K – 4000K) e cambia colore RGBW (3000K). L’anello dorato intorno al proiettore conico è l’elemento che impreziosisce il prodotto e ne rafforza l’identità. L’anello è presente in ogni versione e diventa l’elemento di raccordo al giunto di regolazione. I sistemi di inclinazione e rotazione permettono di direzionare con precisione l’emissione luminosa nello spazio. Il prodotto può essere accessoriato con una base per il montaggio su superfici o fissato su stelo, palo o albero.
Kono Zoom è stato progettato per durare a lungo e resistere anche negli ambienti più difficili: sorgente e gruppo di alimentazione e controllo possono essere sostituiti per la manutenzione e l’aggiornamento al fine di estendere ulteriormente la vita del prodotto.