Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’applique Filo di Italamp completa la collezione ed interpreta la sintesi grafica tra sfera e linea

23 Febbraio 2024

ITALAMP, storica azienda del settore dell’illuminazione Made in Italy, amplia la famiglia Filo, design Defne Koz, con la nuova variante applique, perfetta sia per destinazioni residenziali sia hospitality, anche per uso esterno coperto. L’azienda traduce in luce il dialogo concettuale tra linea e sfera, esplorando la forza espressiva di questo sorprendente equilibrio in diversi formati: dalla novità con dimensioni più ridotte (h cm 98 x p 58 x l 23) alle versioni più grandi a sospensione e a parete già a catalogo.

Con un segno grafico l’inedita applique Filo disegna il proprio spazio nell’ambiente: dall’attacco a parete, la sottile struttura conduce al diffusore posto alla sua estremità. In un moto elastico Filo interpreta così il movimento della luce che diventa materia, grazie al profondo know-how dell’azienda e alla continua ricerca tecnica portata avanti nella lavorazione dei preziosi materiali che la compongono. L’essenziale diffusore in vetro soffiato bianco di diametro 23 cm custodisce la sorgente LED che diffonde una luce soffusa per un’atmosfera naturale.

La struttura in metallo è disponibile in due discrete varianti colore nero matt e oro chiaro spazzolato – per dialogare al meglio con ogni palette cromatica.

 

ITALAMP

(Visited 170 times, 170 visits today)

Articoli correlati: