Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’effetto “WOW” di Vionaro V8

4 Novembre 2022

GRASS presenta un sistema per tutti gli ambienti della casa

 

Con Vionaro V8, GRASS offre la soluzione perfetta per arredare mobili da cucina, bagno e soggiorno con lo stesso sistema di cassetti. Il sistema di cassetti Slim Vionaro V8 è sorprendentemente diverso e cattura immediatamente l’attenzione. Il suo aspetto eccezionale conferisce a ogni mobile un fattore “WOW”. Più piccolo, più sottile, più leggero: “ridurre al massimo” è il principio progettuale che ispira ogni aspetto di Vionaro V8. Il primo cassetto al mondo monoblocco la cui spondina in acciaio ha uno spessore di appena 8 millimetri. Progettato in modo monolitico per l’eternità.

Per GRASS l’eccellenza nel movimento significa sviluppare soluzioni di prodotto eccezionali che possano essere di ispirazione per i migliori progettisti di mobili al mondo spronandoli verso prodotti di design nuovi e creativi. Questo può essere ottenuto solo con una tecnologia che cattura i sensi. Rinunciando al superfluo, Vionaro V8 è caratterizzato da una semplicità mozzafiato. La sua forma chiara e monolitica sopravviverà al tempo e alle tendenze. Sotto questo aspetto, Vionaro V8 ha tutto ciò che un oggetto di puro design dovrebbe offrire. Vionaro V8 è un esempio immediato del fascino della leggerezza che si può ottenere con un materiale come l’acciaio. La stessa affascinante leggerezza che trasforma i cassetti in componenti di design.

 

Nessuna scanalatura, cornici o staffe invadenti

Il principio di una progettazione orientata a “ridurre al massimo” raramente è stato perseguito in modo tanto efficace come in Vionaro V8. Qui nessun angolo, nessun bordo, nessun solco è di troppo. Al contrario: lo Slim Drawer System si basa su un sistema complesso di progettazione e rigore geometrico per eliminare ogni ulteriore possibilità di riduzione. Le sue superfici silenziose e spaziose non sono interrotte o disturbate da nulla. È il loro rigore geometrico che fa percepire le spondine da 8 millimetri ancora più sottili e ancora più eleganti. Il nuovo Slim Drawer System incarna l’obiettivo di GRASS di perseguire sempre la massima qualità con magistrale perfezione.

 

Semplice e cristallino: il colpo di genio del vetro

Non si sbaglia mai ad utilizzare il vetro: il cassetto in vetro alto 200 mm del Vionaro V8 è sicuramente una delle invenzioni più geniali della storia di GRASS. L’eleganza trasparente e aperta del cassetto in vetro deriva dalla trasmissione del movimento grazie ad un sistema brevettato eliminando al contempo cornici o staffe invadenti. Ciò rende il cassetto V8 Crystal il primo e unico cassetto in vetro al mondo dal design assolutamente coerente, dal frontale del mobile al pannello posteriore. La divisione lineare dell’area ha un effetto calmante per dare spazio alla massima trasparenza.

Ciascun brand vive dei propri tratti distintivi e della loro capacità di farsi riconoscere. Questo è ciò che GRASS ha valorizzato scegliendo il particolare posizionamento della clip del marchio. Vionaro V8 è riconoscibile non solo per il suo design unico e sottile, ma anche per la posizione in vista della clip del marchio. Per Vionaro V8, il branding e il suo posizionamento centrale sono parte integrante della spondina.

 

Fino al 16% di spazio di archiviazione in più

Il design estremamente sottile e la forma rettangolare senza interruzioni garantiscono la massimizzazione della capacità di carico. Minore è lo spazio occupato dagli elementi strutturali maggiore è lo stoccaggio. Vionaro V8 offre fino al 16% di spazio in più nel mobile base. Il sistema Slim Drawer genera ulteriore spazio di carico fino a 9 millimetri di larghezza, fino a 7 millimetri di profondità e fino a 20 millimetri di altezza. Le dimensioni interne del Vionaro V8 sono assolutamente uniche. Ad esempio, il cassetto H200 nell’armadio 600 offre uno spazio di 48,1 x 53,6 x 17 cm. Ciò equivale a un volume di stoccaggio di 43.800 cm³.

Vionaro V8 è un sistema di cassetti rivoluzionario sotto molti aspetti. Oltre alla sua forma snella, sono soprattutto le caratteristiche tecniche del V8 a rendere unico lo Slim Drawer System. Ad esempio, V8 è la prima spondina interamente in metallo con tutti i componenti in acciaio. Ma non solo: anche le spondine V8, alte fino a 250 millimetri, sono realizzate in un unico pezzo di acciaio. L’idea di ricorrere ad un unico pezzo di acciaio è essenziale per sviluppare un design monolitico e chiaro, per offrire la massima robustezza e durata, garantendo un tasso di riciclaggio che sfiora il 100%.

Vionaro V8 è prodotto su una delle linee di produzione più moderne al mondo. Tutti i componenti sono saldati tramite un processo completamente automatizzato che sfrutta una tecnologia laser all’avanguardia. Questo assemblaggio high-tech garantisce saldature di alta precisione, estremamente resistenti sul piano meccanico e quindi particolarmente durevoli. Il che significa: ogni spondina Vionaro V8 è un’unità saldata in acciaio, la cui stabilità e rigidità torsionale stabiliscono nuovi standard. Ciò che rende il Vionaro V8 così speciale è la capacità del cassetto V8 estremamente sottile ed elegante di trasformare le enormi forze che si creano durante l’apertura e la chiusura dei frontali alti in un movimento fluido. Anche i frontali fino a 780 mm di altezza non presentano alcun problema per il sistema.

 

8 millimetri che cambiano il mondo del mobile

L’idea di rendere tutto sempre più compatto, sempre più sottile e di consumare sempre meno risorse non è nuova. Slim Drawer System si basa sullo questo ragionamento: come è possibile produrre un sistema altamente efficace e sostenibile utilizzando meno spazio e meno materiale? Sia a tinta unita o trasparenti, le spondine compongono lo Slim Drawer System lasciando libera sia la scelta di forma che di colore conferendo a ogni cassetto V8 un carattere distintivo.

Il design purista ed elegante di Vionaro V8 costituisce l’anello di congiunzione per diverse aree della casa. Cucina, soggiorno e sala da pranzo si fondono assieme. Le nuove tecnologie di comunicazione permettono di leggere le email sul divano, ricercare ricette in cucina tramite un’app e sfogliare un giornale digitale al tavolo da pranzo. Le linee sono diventate sfocate. In passato, le stanze significavano separazione per architettura; ora distinguiamo tra spazi abitativi e ricreativi. I mobili moderni devono consentire un’integrazione armoniosa di ciascuna di queste zone. I sistemi di cassetti devono soddisfare requisiti completamente nuovi. Vionaro V8 lo fa con facilità.

 

Vionaro V-8

 

(Visited 9 times, 9 visits today)

Tag:

Articoli correlati: