Copyright © 2020-2025 P.IVA 06746930152

Leone by Siru: quando vetro e luce combinano emozioni

10 Gennaio 2026

Design, Marta Naddeo

 

Questa creazione esprime l’essenza dello stile di Marta Naddeo. Architetta e designer torinese, appassionata di interior design e arredamento su misura, Marta coltiva un profondo interesse per il design di prodotti e arredi. E, proprio a Venezia, Marta ha scoperto la ricca tradizione del vetro soffiato, segnando così l’inizio del suo percorso nell’illuminazione decorativa. Collaborando a stretto contatto con rinomati maestri vetrai, tra cui Siru, Marta progetta e sviluppa apparecchi di illuminazione unici, collezioni complete e installazioni su misura, dove lo stile classico incontra nuovi dettami estetici.

Marta Naddeo unisce infatti una rigorosa conoscenza tecnica, perfezionata attraverso meticolosi studi di ingegneria e di effetti luminosi, a una visione creativa ispirata. Ogni apparecchio di illuminazione da lei creato è progettato con cura, dettaglio per dettaglio, per evocare emozioni combinando armoniosamente la bellezza del vetro con l’arte dell’illuminazione.

La sua missione?

“Nella continua ricerca di associare il design al vetro soffiato, penso che l’illuminazione decorativa sia la sua espressione più autorevole. Ovvero creare emozioni combinando vetro e luce.”

 

Siru

(Visited 7 times, 7 visits today)

Articoli correlati: